Sistemi: I Famigli da PvM

____________________________

 

Famigli PVM

____________________________

 

 

Con la manutenzione dell’8 Maggio 2020 approda, sul server, il system dei Famigli.

Il giocatore sarà affiancato da una piccola creatura in miniatura a sua scelta della quale sarà il padrone.

Esistono vari tipi di Famigli con differenze prevalentemente estetiche che prendono rispettivamente gli appellativi di:

Famigli Normali, Famigli Speciali e Famigli da Battaglia.

I Famigli Normali e Famigli Speciali, di base, conferiranno bonus permanenti pertinenti al PVM e saranno disponibili dal livello 40.

I Famigli da Battaglia invece, non daranno nessun bonus da PVM e saranno utilizzabili ad un massimo di 3 famigli dentro il gioco e solo in modo estetico.

Potrai comunque utilizzare i Famigli da Battaglia tramite il sistema di combattimento nel sito.

 

 

 

____________________ 

 

➥ Ottenimento del Famiglio

 

Il Maestro Cinofilo sarà l’NPC adibito all’ottenimento di qualsiasi Famiglio, sia Normale che Speciale, e sarà presente in ogni Villaggio.

Il loro ottenimento avviene in più passaggi, primo dei quali è il crafting del Collare: per mezzo della voce “Accessori per Famiglio”, sarà possibile visualizzare i materiali necessari a compiere l’operazione.

E' possibile trovare sia il Collare Normale che il Collare Regale all'interno dei Forzieri del Cacciatore.

 

 

Maestro Cinofilo

 

Associate alle tipologie di Famiglio, ci saranno il Collare di tipo Normale ed il Collare di tipo Regale: il primo sarà necessario alla cattura dei Famigli Normali, il secondo a quella dei Famigli Speciali.

 

Crafting
Collare Normale Ha una probabilità di successo del 65%
Items richiesti
Pelle di Ochao x200 Guerriero Ochao
Filo da Ricamo Arg. x50 Mago Ochao
Pietra d'Argento x15 Generale Ochao
Fibbia per collari  x1 Difesa Nave

 

Crafting
Collare Regale Ha una probabilità di successo del 35%
Items richiesti
Pelle di Ochao x200 Guerriero Ochao
Filo da Ricamo Smeraldo x55 Boia Ochao
Pietra di Smeraldo x5 Principe Ochao
Fibbia per collari  x1 Difesa Nave

 

Guerriero Ochao, Mago Ochao, Boia Ochao, Generale Ochao e Principe Ochao sono tutti mostri collocati nella mappa Tempio Ochao, disponibile tra le mappe al chiuso ed accessibile dal livello 100.

La vulnerabilità della mappa è a Forte contro Diavolo, e sarà necessaria anche una buona dose di resistenza magia.

La raccolta degli oggetti sopra-riportati sarà condizionata anche dal bonus “possibilità di raccogliere il doppio degli oggetti”, disponibile su orecchini e bracciale, perché reperibili in quantità molteplici in singole istanze.

 

 

 

____________________ 

 

➥ Catturare l'essenza

 

Craftati i collari, si potrà dare il via a alla costruzione del proprio Famiglio: del primo mostro ucciso indossato il collare, verrà presa l’essenza.

 

 

 

____________________ 

 

➥ Collare Normale

 

Il Collare Normale catturerà l’essenza dei mostri ordinari, con una probabilità del 60% all’uccisone di ciascuno di essi. Dovrai catturare 100 volte l’essenza di uno dei seguenti mostri, a scelta.

 

 

Primo villaggio
Cane Selvaggio Forte contro Animali
Cinghiale Forte contro Animali
Lupo Grigio Forte contro Animali
Tigre Forte contro Animali
Sotterraneo delle scimmie
Cattiva Scimmia Soldato Forte contro Animali
Valle degli orchi
Fiero Orco Esploratore Forte contro Orchi
Tempio Hwang
Rana d'Albero Soldato Forte contro Mostri
Carta Doyyum
Spirito Fiamma Forte contro Mostri
Tigre da Battaglia Forte contro Mostri
Monte Sohan
Ghiaccio Incantato Forte contro Mostri
Foresta Fantasma
Tronco Fantasma Forte contro Mostri
Bosco Rosso
Albero Rosso Cattivo Forte contro Mostri
Difesa Nave
Leader Kappa Forte contro Mostri
Tempio Ochao
Generale Ochao Forte contro Diavolo
Guerriero Ochao Forte contro Diavolo
Mago Ochao Forte contro Diavolo
Catacombe del Diavolo
Cane Infernale Forte contro Zombie
Medusa Infernale Forte contro Zombie
Atlantide
Cacciatore Setaou Forte contro Diavolo

 

Una volta raccolte tutte le essenze richieste, si dovrà procedere a portare il collare dal Maestro Cinofilo il quale, con una probabilità di successo del 65% (per il Collare Normale), darà vita al Famiglio, rendendolo così, disponibile al giocatore. In caso di fallimento, il collare verrà distrutto.

 

 

 

____________________ 

 

➥ Collare Regale

 

Il Collare Regale catturerà invece l’essenza dei boss, con una probabilità del 25% all’uccisone di ciascuno di essi. Dovrà catturare 20 volte l’essenza di uno dei seguenti boss.

 

Primo villaggio
Lykos Forte contro Animali
Scrofa Forte contro Animali
Sotterraneo delle scimmie
Lord Scimmia Forte contro Animali
Valle degli orchi
Capo Orco Forte contro Orchi
Tempio Hwang
Spirito Tigre Gialla Forte contro Mostri
Monte Sohan
Nove Code Forte contro Mostri
Torre di Vedetta
Szel Forte contro Mostri
Nemere Forte contro Mostri
Difesa Nave
Regina delle Sirene Forte contro Diavolo
Atlantide
Grende Strega di Ghiaccio Forte contro Diavolo

 

 

Una volta raccolte tutte le essenze richieste, si dovrà procedere a portare il collare dal Maestro Cinofilo il quale, con una probabilità di successo del 35% (per il Collare Regale), darà vita al Famiglio rendendolo così, disponibile al giocatore. In caso di fallimento, il collare verrà distrutto.


Qualora il procedimento andasse a buon fine verrà consegnato al personaggio un uovo per mezzo del quale gli sarà possibile chiamare senza possibilità di fallimento il famiglio al suo fianco.

Evocato si avranno immediatamente benefici quali i bonus conferiti di base e la possibilità di indossare in maniera valida un sigillo.


L’uovo, a seconda della tipologia di famiglio, può prendere tre aspetti differenti.

 

Uovo Blu Per famigli reperibili solo nell'Item Shop
Uovo Rosso Per famigli Normali
Uovo Nero Per famigli Speciali

 

NB: In inventario o linkato, l’uovo prende l’appellativo di Aspetto Animale.

Godono inoltre della possibilità di esser commerciati, facendo ricorso all’apposito Trasportino.

 

Trasportino

 

 

 

____________________ 

 

➥ I Sigilli

 

Equipaggiabile a condizione che si abbia evocato il Famiglio e con una validità di 30 giorni che intercorre dal momento del crafting, è possibile usufruire di un oggetto che conferirà ulteriori bonus (sempre e solo inerenti al pvm): il Sigillo del famiglio.

 

Sigillo dell'Attacco Sigillo dell'Utilità

 

Questo può essere di due tipi: c’è il sigillo dell’attacco, che conferirà bonus offensivi, ed il sigillo dell’utilità, che invece conferirà altri bonus inerenti al farming e crescita.

Solo un sigillo alla volta potrà essere equipaggiato.

 

Crafting
Sigillo dell'Attacco Bonus offensivi
Items richiesti
Colt. Int. Rubino x4 Difesa Nave, Nemere, boss Baia Nefrite
Anima Je-Sam x2 Catacombe del Diavolo

 

Il Sigillo dell’attacco potrà fornire bonus tra questi:

  • Forte contro Animali [percentuale casuale da +3% a +10%]
  • Forte contro Orchi [percentuale casuale da +3% a +10%]
  • Forte contro Esoterici [percentuale casuale da +3% a +10%]
  • Forte contro Demoni [percentuale casuale da +3% a +10%]
  • Forte contro Mostri [percentuale casuale da +3% a +10%]
  • Forte contro Diavoli [percentuale casuale da +5% a +15%]
  • Takedown Mostro [percentuale casuale da +5% a +10%]

 

Crafting
Sigillo dell'Utilità Bonus farming
Items richiesti
Colt. Int. Ametista x4 Difesa Nave, Nemere, boss Baia Nefrite
Anima Meon-Jeo x2 Catacombe del Diavolo

 

Il Sigillo dell’utilita potrà fornire:

  • % Rubarevita ad un Mostro [percentuale casuale da +3% a +10%]
  • Riflessione attacco Mostro [percentuale casuale da +3% a +10%]
  • % di possibilità di far cadere il doppio degli oggetti [percentuale casuale da +3% a +10%]
  • % di possibilità di lasciar cadere Yang [percentuale casuale da +3% a +10%]
  • % di possibilità sul EXP bonus [percentuale casuale da +3% a +10%]
  • Bonus EXP +% [percentuale casuale da +3% a +10%]
  • Probabilità di drop di oggetti % [percentuale casuale da +3% a +10%]
  • Probabilità di drop di Yang % [percentuale casuale da +3% a +10%]
  • Resistenza contro i mostri % [percentuale casuale da +5% a +15%]

 

NB: Ogni sigillo conferirà un numero casuale di bonus compreso tra 1 e 5, di quelli sotto elencati, con valore casuale compreso tra i due estremi, riportati di seguito.

 

 

 

____________________ 

 

➥ Evocazione del Famiglio

 

Il Famiglio gode di durata illimitata. Per chiamarlo affianco a sé, occorrerà cliccare col tasto destro sull’Uovo presente in inventario: questo verrà visualizzato in uno spazio appositamente creato come estensione a quello adibito ai costumi.

 

Al famiglio potrà anche essere affidato un nome personalizzato, recandosi dal Maestro Cinofilo, selezionando l'apposita voce “Voglio cambiare il nome del famiglio” per una somma di 250kk yang.

Di partenza, avrà l’appellativo di Famiglio di NomeGiocatore e tutti i famigli successivi al primo appartenenti allo stesso padrone ne erediteranno il nome.

 

E' possibile annullare l’operazione del Cambio nome del Famiglio lasciando vuoto lo spazio testuale.

 

 

____________________ 

 

➥ Crescita del Famiglio

 

Il Famiglio di base conferisce bonus inerenti al pvm, questi sono: Forte contro Specie per quelli che appartengono a determinate specie di mob e Forte contro Mostri per gli tutti gli altri.

Il famiglio nascerà al livello 1 e per crescere dovrà acquisire punti esperienza.

Potrà salire fino a un livello massimo di 99 e potrà essere indossato solamente se non supera il livello del proprietario.

Con il suo livello, crescerà anche il bonus che fornirà di base.

 

Per quello che riguarda il bonus Forte contro Mostri, la progressione sarà:

 

 

Per quello che invece riguarda tutti bonus di Forte contro Specie (quindi i vari diavoli, animali, zombie…), la progressione sarà:

 

 

 

 

____________________ 

 

➥ Parametri dell'esperienza

 

L’esperienza viene conferita al Famiglio secondo un princìpio di condivisione e non di suddivisione.

Questo significa che a costui verrà data la stessa esperienza ricevuta dal padrone, senza che a questo ne venga sottratta.

Il totale di punti esperienza conferiti da un mob verrà attribuito per intero sia al giocatore che al suo famiglio, e NON verrà diviso in due parti di egual misura.

Altra cosa implicata dal principio di condivisione è che OGNI parametro volto a condizionare l’esperienza ricevuta dal giocatore, condizionerà anche quella ricevuta dal suo Famiglio.

 

L’animaletto infatti risentirà di ogni tipologia di boost all'esperienza:

  • Anello dell'Esperienza
  • Libro del capo
  • Bonus EXP (per chiarezza, è la maggiorazione del quantitativo di esperienza ricevuta. Tutte le istanze del bonus andranno a sommarsi linearmente. È conferito ad esempio dalla cavalcatura Leone, dal bonus esperienza per l’appartenenza a un gruppo, dagli stessi anello exp e libri del capo, e dal rateo maggiorato già fornito dal server).
  • Possibilità di exp bonus (per chiarezza, è la possibilità che un mostro ucciso conferisca un Bonus EXP pari al 30%)
  • Anello Anti-Exp

 

L’esperienza mancante e necessaria al livello successivo verrà visualizzata portando il cursore sull’Uovo, ovunque esso si trovi.

Nel riquadro saranno anche visibili la percentuale di exp acquisita, il nome del Famiglio e l’entità del bonus fornito di base.

 

 

____________________