Dungeon: Le rovine di Atlantide

____________________________

 

Le rovine di Atlantide

____________________________

 

 

_______________________

 

➥ L'altopiano delle Illusioni

 

Un luogo mistico lontano dal tempo.

 

_______________________

 

➥ Requisiti di accesso

 

 

Nelle rovine sommerse di Atlantide sono celati antichi segreti e creature mistiche, che attendono coloro che osano intraprendere questa sfida. 
Per accedervi, per prima cosa, è necessario recarsi all’Altopiano delle Illusioni
Per raggiungerlo bisogna interagire con un NPC a forma di tartaruga, che si trova in ogni villaggio: a Jinno vicino Octavio, a Shinsoo vicino Yonah e a Chunjo vicino al Fabbro.

 

 

Una volta dentro la lobby, il Mago di Atlantide sarà l’NPC che ti accompagnerà durante tutto il tuo viaggio nei fondali atlantidei. 

 

 

Per accedere al Dungeon è necessario avere un Pass Atlantide, craftato grazie alla combinazione delle Reliquie Preziose I, II e III, ottenibili rispettivamente da Metin, Boss e Superboss.

 

 

Pass Atlantide

 

 

 

Durante l'evento estivo sia Frammenti che i Pass possono essere ottenuti anche tramite il Congelatore e durante il suo ottenimento.

 

_______________________

 

➥ I Livelli di Difficoltà

 

Difficoltà Livello
1 50 - 74
2 75 - 109
3 110 - 120


Il livello di difficoltà è dinamico e proporzionale al livello del giocatore!

 

_______________________

 

➥ Svolgimento

 

Il misterioso enigma e composizione del dungeon

 

_______________________

 

➥ Prima Fase

 

 

_______________________

 

 

_______________________

 

La prima fase del dungeon consiste nel recarsi al centro della mappa, in corrispondenza della freccia che funge da indicatore e respingere le ondate di mostri.

 


Per superare il piano verrà richiesto di eliminare una quantità ben definita di mostri (la quantità dipende dalla difficoltà scelta). Se entro un certo lasso di tempo il numero di mostri indicati non è stato eliminato, spawneranno tre metin.

 

_______________________

 

 

_______________________

 

Al completamento di questa fase e alla comparsa casuale di alcuni scrigni. I tesori possono contenere un quantitativo ingente di Yang o in alternativa essere vuoti e con una possibilità di maledirvi trasformandovi temporaneamente in qualche bestia feroce.

 

_______________________

 

 

 

 

_______________________

 

➥ Seconda Fase

 

 

_______________________

 

Dopo aver parlato con l’NPC proseguirai verso la fase successiva, dove dovrai sbloccare i quattro sigilli delle Colonne di Conchiglia.

Distruggendo i Gusci di Atlantide riceverai, direttamente nell’inventario, la Chiave di Atlantide, che dovrai trascinare su ogni colonna per sbloccarne il sigillo.

 

_______________________

 

 

 

 

_______________________

 

➥ Terza Fase

 

 

_______________________


Subito dopo, ti troverai di fronte al primo Boss del Dungeon, il Guardiano di Atlantide: la sua morte ti porterà al piano seguente dove dovrai risolvere l’Enigma di Atlantide.

 

 

 

_______________________

 

➥ Quarta Fase

 

 

_______________________

 

Questo mistero consiste nell’indovinare la combinazione di colori corretta (quattro in tutto: blu, rosso, giallo e verde): a ogni tentativo errato, un Cuore Antico e un’ondata di mob spawnerà e sarà necessario eliminarli per procedere con un nuovo tentativo.

 

 

L' NPC entrerà in vostro aiuto fornendovi delle indicazioni sui colori corretti e sulla loro posizione. A partire dal terzo tentativo, l'aiuto fornito dall'NPC inizierà ad essere più significativo.


IMPORTANTE: ogni colore può essere ripetuto più volte all'interno della combinazione corretta.

 

 

 

_______________________

 

➥ Quinta Fase

 

 

_______________________

 

Scoperto l’Enigma, si passa alla distruzione di 6 Cuori di Atlantide, disposti in modo circolare in tutta la stanza, e del Cuore Antico protetto dall’Elite di Atlantide, il secondo boss del dungeon, che, in sella al gigante squalo, proverà in tutti i modi a impedirtelo.

 

_______________________

 

 

_______________________

 

Cuore di Atlantide Cuore Antico

 

 

 

_______________________

 

➥ Quinta Fase

 

 

_______________________


Ucciso l’Elite e distrutta la metin, si giunge al Boss finale, il pericoloso Morkoth
La disfatta del capo di questo mondo sottomarino mozzafiato, sarà l’ultimo passo prima di terminare la tua avventura. 

 

_______________________

 

 

NB: Per riscattare la ricompensa è necessario cliccare con il tasto sinistro del mouse sullo scrigno che comparirà dopo la morte di Morkoth.

 

_______________________

 

 

_______________________

 

Potrai uscire da Atlantide in qualsiasi momento cliccando sulla pergamena posta tra le Missioni, sezione accessibile premendo il tasto “N” o la sequenza di tasti “CTRL+Q” se le missioni sono nascoste.

 

Pergamena


Ti basterà confermare l’uscita, oppure attendere trenta secondi dopo l'apertura del forziere e lasciare che sia il server a portarti fuori.


In entrambi i casi si verrà teletrasportati fuori dalla Lobby, nell’Altopiano delle Illusioni, davanti all’NPC Mago di Atlantide.

 

_______________________

 

 

 

 

_______________________

 

➥ Il sistema dei punteggi

 

_______________________

 

 

_______________________

 

Ma non è finita qui..
In questo dungeon dipende dal player guadagnarsi un premio più o meno prezioso, grazie a dei punti accumulati fino alla fine della scalata, in base al tempo di completamento della sfida ed al completamento delle task secondarie. 

 

_______________________

 

➥ Come funzionano i punteggi?

 

_______________________


In base alla difficoltà del gioco e al punteggio ottenuto dal giocatore, viene calcolato se quest’ultimo ha diritto a un bonus aggiuntivo, che viene sommato alla probabilità iniziale dei premi.

Se il punteggio raggiunge o supera il valore minimo di una determinata difficoltà, il giocatore riceverà un incremento della probabilità di ricevere premi migliori.

Questo bonus viene applicato solo una volta, e le probabilità dei premi vengono aggiornate per le diverse categorie di premi.
Le categorie di premi sono suddivise in base alla loro rarità e a una percentuale, che viene calcolata come probabilità di uscita della categoria.

 

_______________________

 

➥ Le categorie dei premi

 

_______________________


Le categorie di premi sono divise in premi: "Facili", "Comuni", "Utility" e "Rari".
La probabilità di ricevere premi dalle diverse categorie può essere influenzata dal bonus aggiuntivo calcolato nella fase precedente, inoltre è presente la possibilità di ricevere doppi e tripli premi.


Per ogni categoria di premi viene selezionato casualmente un premio dalla categoria, e ne calcola la quantità in base a valori minimi e massimi specificati nella tabella di probabilità.
Se il giocatore è fortunato, avrà la possibilità di ottenere Premi Extra.

Viene, quindi, assegnato un parametro "Lucky" che può causare assegnazioni di premi aggiuntivi con una certa probabilità, sempre in base alla fortuna.

Inoltre, se il giocatore ha ricevuto il bonus aggiuntivo in precedenza, ha un'ulteriore probabilità di ricevere un premio extra, ma con un bonus decisamente inferiore (Tripla reward).
È stato inserito, inoltre, un premio di rimborso, qualora il giocatore non riuscisse ad avere fortuna all'interno del forziere (e deve veramente non averne per soddisfare tale condizione), potrà ottenere un premio rimborso composto dal Pass Atlantide (100%) ed una possibilità di ottenere un premio di consolazione.


NB: Il punteggio ottenibile sarà comunque diverso in base alla difficoltà.

 

_______________________