Dungeon: Il rifugio di Meley

____________________________

 

Rifugio di Meley

____________________________

 

 

_____________________

 

Introduzione

 

Funzioni principali e come arrivarci

 

Il Rifugio di Meley è un dungeon end-game, il suo ruolo principale nell'economia del gioco ruota al miglioramento delle armature "Ignee".

Ci si può arrivare mediante il Teleporter Portatile, item presente nell’inventario di ogni giocatore già dal primo login.

 

 

Vi basterà cliccare sulla sezione “Dungeon”, poi su “Rifugio di Meley – Ingresso”.

A questo punto ci troveremo davanti Jaharr, NPC con la funzione di portarvi all'interno della Lobby del Rifugio

 

 

È possibile, inoltre, raggiungere l’ingresso del Rifugio di Meley percorrendo la mappa Carta Doyyum (accessibile anch’essa dal Teleporter Portatile, ma presente nella sezione “Mappe Aperte”) fino ad arrivare da Jaharr.

 

 

_____________________

 

La Lobby

 

 

E' necessario creare un gruppo per poter accedere al dungeon, è consigliabile in base al vostro equipaggiamento, un gruppo di minimo 5 membri per la modalità Facile ed un gruppo completo di 8 membri per la modalità Difficile.

Una volta cliccato l'NPC, vi basterà selezionare la difficoltà che si voglia intraprendere per addentrarsi in quello che sarà il campo di battaglia.

 

 

Ogni membro all'interno del gruppo per poter accedere dovrà avere nel proprio inventario l'Amuleto di Drago, pass necessario per entrare all'interno del dungeon. Ne sarà necessario x1 per la difficoltà “Facile” e x2 per quella “Difficile”.

 

Amuleto di Drago

 

NB: Per entrare nel Rifugio è necessario che ogni player del gruppo abbia raggiunto almeno il livello 105 per quanto riguarda la difficoltà “Facile” del dungeon e 110 per la modaltà “Difficile”.

 

 

 

_____________________

 

▲ Il Rifugio ▲

 

 

Il Rifugio è di forma circolare, al suo centro si formerà un cerchio delimitato che infliggerà danno in modo casuale in base alla sua colorazione ed alla locazione del vostro personaggio.

 

 

 

Il danno è all'esterno del cerchio Il danno è all'interno del cerchio

 

 

 

Il cerchio si colorerà di Azzurro o Arancione, quando il cerchio è colorato di Arancione i giocatori avranno qualche secondo per allontanarsi da esso prima che le fiamme della Regina dei Draghi colpiscano i vostri giocatori portandoli ad una morte certa.

Viceversa, quando il cerchio sta per colorarsi di Azzurro i giocatori dovranno stare al suo interno poiché il resto del rifugio sarà invaso dalle fiamme che, come per il cerchio Arancione, porteranno alla morte del giocatore.

All'interno del Rifugio sono situate 4 statue a forma di drago in semicerchio che cambieranno colore a seconda delle fasi del dungeon.

 

 

 

 

 

 

_____________________

 

▲ Svolgimento ▲

 

_____________________

1° Fase

 

 

Non appena i giocatori saranno entrati nel dungeon, avranno 20 secondi di tempo prima che Meleyla Regina dei Draghi, inizi a spawnare i mostri Magma.

In alto comparirà una Boss Bar che mostrerà loro la vita della Regina e che sarà presente per tutta la durata del dungeon. 

Lo scopo del dungeon è quello di sconfiggere Meley.

Per terminare con successo il dungeon è quindi necessario che tutti i giocatori colpiscano le Statue per “caricarle” e azzerare la vita di Meley grazie all’aiuto del potente raggio che queste spareranno contro di lei.

Ciò non è semplice perché le Statue hanno bisogno di molta energia per sconfiggere la Regina e perché quest’ultima cercherà in tutti i modi di impedire ai giocatori di farlo spawnando i mob di Magma e lanciando dei grossi massi infuocati su tutta la zona provocando la morte di chi, malauguratamente, si trova nell’area di impatto delle rocce. 

 

 

 

Cratere di impatto delle rocce

 

 

 

Caricando un quarto della vita di una Statua questa si illuminerà di Arancione rendendosi “immune” ai danni dei giocatori e obbligandoli a cambiare Statua.

Tutte le statue si comporteranno allo stesso modo.

Quando ogni Statua sarà avvolta dall’aura Arancione, tutte e quattro attaccheranno Meley con un Raggio di fuoco e la Regina richiamerò a se delle Uova di Drago oltre a decine di mostri che dovranno essere distrutte prima di poter ricominciare a caricare le Statue, adesso senza aura.

 

 

 

 

 

 

_____________________

2° Fase

 

 

Dopo aver distrutto tutte le Uova di Drago sarà possibile colpire le Statue del Drago fino a raggiungere metà della loro vita.

A quel punto torneranno a essere immuni, circondate dall’aura Arancione, e attaccheranno la Regina dei Draghi, la quale spawnerà altre Uova

Come prima, bisognerà distruggere le Uova per poter colpire le Statue e continuare il dungeon.

 

 

 

 

 

 

_____________________

3° Fase

 

 

 

Distrutte le tutte Uova di Drago e caricate le Statue per l’ultima volta, queste si coloreranno con un’aura Azzurra e saranno nuovamente immuni ai danni.

 

 

 

 

 

 

A questo punto la Regina dei Draghi spawnerà un’altra ondata di mob e quattro Idall, Guardiani dei Draghi, che alla loro morte faranno spuntare nell’inventario del player che li ha sconfitti l’Anello dei Draghi.

 

Anello dei Draghi

 

Ognuno dei quattro Anelli dovrà essere trascinato sulle Statue, che cambieranno la loro aura da Azzurra a Verde e daranno il colpo di grazia a Meley, ponendo fine al dungeon.

 

 

 

 

 

 

_____________________

Fase conclusiva

 

 

Quando la Regina dei Draghi verrà sconfitta, un Forziere pieno di ricchezze comparirà al centro della Mappa. 

 

 

 

 

NB: Per riscattare la ricompensa è necessario che un giocatore clicchi con il tasto sinistro del mouse sullo scrigno.

 

 

 

 

Per uscire dal Rifugio di Meley potrai farlo cliccando sulla pergamena posta tra le Missioni, sezione accessibile premendo il tasto “N” o la sequenza di tasti “CTRL+Q” se le Missioni sono nascoste.

 

Vi basterà confermare l’uscita dalla Tana di Meley, oppure attendere un minuto e lasciare che sia il server a portare fuori tutti i partecipanti ancora rimasti al suo interno.

In entrambi i casi si verrà teletrasportati fuori dalla Lobby, in Carta Doyyum, davanti all’NPC Jaharr.

 

_____________________