Guida al Negozio



  • Guida al Negozio

    Mi è capitato, girando per i negozi del Villo1, che nuovi giocatori di LocMetin2 mi facessero delle domande relative al negozio, da qui emerge la mia idea di realizzare una guida ad hoc.

    In questa guida risponderemo quindi alle seguenti domande:

    • Come aprire un negozio
    • Come funziona il negozio online
    • Come funziona il negozio offline

    Come aprire un negozio:
    Se si vuole aprire un negozio e mettere in vendita gli item nella piazza del Villo1 o del Villo2 sarà necessario munirsi del Fagotto, che potrà essere reperito presso la Bottegaia.

    Acquistato il fagotto è necessario recarsi all’interno della piazza del Villo, rimuovere l’armatura qualora indossata ed infine cliccare con il tasto destro sull’icona del fagotto.

    Fatto ciò si aprirà una finestra che dovrà essere compilata con:

    • il nome del negozio
    • la durata del negozio (Timeout negozio)

    Relativamente alla durata del negozio si potrà scegliere tra Negozio online o Negozio offline.

    Negozio online
    Il negozio online si può aprire al prezzo di 500 yang, tale negozio comporta l’utilizzo del pg che rimarrà fermo nella piazza del Villo fungendo da negozio. Nel caso in cui il pg dovesse scollegarsi, anche il negozio verrà rimosso.

    Negozio offline
    Il negozio offline ha un prezzo superiore a seconda della quantità di tempo per la quale vogliamo usufruire del negozio stesso. Infatti:

    • 6 ore —> 1kk
    • 12 ore —> 2kk
    • 1 giorno —> 4kk
    • 2 giorni —> 8kk
    • 3 giorni —> 15kk

    Il vantaggio procurato da tale negozio è che una volta aperto si potrà rimettere l’armatura e continuare a giocare, senza quindi dover rimanere fermi nella piazza come nel negozio online. Sarà inoltre possibile scollegare il pg, il negozio rimarrà aperto per la durata selezionata.

    Riempimento del negozio
    Una volta selezionato il nome del negozio e la sua durata, rimane solo da cliccare su “Crea negozio”.
    A questo punto dall’inventario si dovrà trascinare l’item che si vuole vendere nella nuova finestra apertasi, ovvero la finestra del negozio (uguale ad un secondo inventario).
    Una volta trascinato l’item nella finestra del negozio si dovrà indicare il prezzo al quale si vuole vendere l’item.
    Scelto ed accettato il prezzo, l’item sarà regolarmente inserito nel negozio.
    Rimarrà quindi solo da inserire tutti gli item che si vuole vendere ed infine premere su “Ok” per aprire definitivamente il negozio.

    Item non in vendita / Vetrina
    Il negozio potrà essere adoperato come una vera e propria vetrina per esporre i propri item al pubblico senza che essi siano messi in vendita, al fine di venderli al miglior offerente che vi contatterà in game (o sul canale Discord di Locmt2 qualora lo usiate) .
    Per poter inserire i vostri “item non in vendita” nel negozio sarà sufficiente digitare il numero “0” alla richiesta del prezzo di vendita dell’item.

    Item non venduti e yang guadagnati
    Alla chiusura del negozio online o alla chiusura/termine della durata del negozio offline, gli item non venduti e gli yang guadagnati potranno essere reperiti in basso a sinistra, cliccando su un’icona che apparirà a forma di pacchetto regalo.
    Gli yang verranno dati sotto forma di lingotto d’oro sul quale sarà sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse per ottenere la cifra in liquidi.

    Spero che la guida sia comprensibile ed utile per voi nuovi giocatori di Locmt2.

    Ciao a tutti



  • Bravo. Ci sta


  • [GA] Game Admin

    Buona guida, scrivimi in privato l’account dove vuoi le monete


Log in to reply