Estensioni: i Famigli
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I Famigli
Con la manutenzione dell’8 maggio 2020 approda, sul server, il system dei Famigli.
Il giocatore sarà affiancato da una piccola creatura in miniatura a sua scelta, della quale sarà il Padrone: esistono vari tipi di Famigli con differenze prevalentemente Estetiche, che prendono rispettivamente gli appellativi di Famigli Normali, Famigli Speciali e Famigli Classici. Questi, di base, conferiranno bonus permanenti, pertinenti al PvM e saranno disponibili dal livello 40.
Indice:
- Ottenimento del famiglio
- il crafting dei collari
- catturare l’essenza del mostro
- i sigilli
- Evocazione del famiglio
- il nome del famiglio
- Crescita del famiglio
- i parametri dell’esperienza
- Galleria: famigli item shop
- Voci correlate
Ottenimento del famiglio
Il Maestro Cinofilo sarà l’NPC adibito all’ottenimento di qualsiasi Famiglio, sia Normale che Speciale, e sarà presente in ogni Villaggio. Il loro ottenimento avviene in più passaggi, primo dei quali è il crafting del Collare: per mezzo della voce “Accessori per Famiglio”, sarà possibile visualizzare i materiali necessari a compiere l’operazione.
Maestro Cinofilo
Associate alle tipologie di Famiglio, ci saranno il
Collare di tipo Normale ed il
Collare di tipo Regale: il primo sarà necessario alla cattura dei Famigli Normali, il secondo a quella dei Famigli Speciali.
Il crafting dei collari
Il crafting del Collare Normale
ha una probabilità di successo del 65% e richiederà:
- 200x
Pelle di Ochao (da Guerriero Ochao)
- 50x
Filo da Ricamo Argento (da Mago Ochao)
- 15x
Pietra d’argento (da Generale Ochao)
- 1x
Fibbia per collari (da Difesa Nave)
Invece, il crafting del Collare Regale
ha una probabilità di successo del 35% e richiederà:
- 200x
Pelle di Ochao (da Guerriero Ochao)
- 55x
Filo da Ricamo Smeraldo (da Boia Ochao)
- 5x
Pietra di Smeraldo (da Principe Ochao)
- 1x
Fibbia per Collari (da Difesa Nave)
Guerriero Ochao, Mago Ochao, Boia Ochao, Generale Ochao e Principe Ochao sono tutti mostri collocati nella mappa Tempio Ochao, disponibile tra le mappe al chiuso ed accessibile dal livello 100. La vulnerabilità della mappa è a Forte contro Diavolo, e sarà necessaria anche una buona dose di resistenza magia.
La raccolta degli oggetti sopra-riportati sarà condizionata anche dal bonus “possibilità di raccogliere il doppio degli oggetti”, disponibile su orecchini e bracciale, perché reperibili in quantità molteplici in singole istanze.
Catturare l’essenza del mostro
Craftati i collari, si potrà dare il via a alla costruzione del proprio Famiglio: del primo mostro ucciso indossato il collare, verrà presa l’essenza.
Collare Normale
Il Collare Normale
catturerà l’essenza dei mostri ordinari, con una probabilità del 60% all’uccisone di ciascuno di essi. Dovrà catturare 100 volte l’essenza di uno dei seguenti mostri, a scelta:
Villo 1
Cane Selvaggio (animali) – Cinghiale (animali) – Lupo Grigio (animali) – Tigre (animali)
Sotterranei delle scimmie
Cattiva Scimmia Soldato (animali)
Valle degli Orchi
Fiero Orco Esploratore (orchi) – Rana d’Albero Soldato (nessuno)
Carta di Doyyum
Guerriero Fiamma (nessuno) – Spirito Fiamma (nessuno) – Tigre da Battaglia (nessuno)
Monte Sohan
Ghiaccio Incantato (nessuno)
Bosco Rosso e Bosco Fantasma
Tronco Fantasma (nessuno) - Albero Rosso Cattivo (nessuno)
Difesa Nave
Leader Kappa (mostri)
Tempio Ochao
Generale Ochao (diavolo) - Guerriero Ochao (diavolo) - Mago Ochao (diavolo)
Catacombe del Diavolo
Cane Infernale (zombi) – Medusa Infernale (zombi)
Atlantide
Cacciatore Setaou (diavolo)
Una volta raccolte tutte le essenze richieste, si dovrà procedere a portare il collare dal Maestro Cinofilo il quale, con una probabilità di successo del 65% (per il Collare Normale), darà vita al Famiglio, rendendolo così, disponibile al giocatore. In caso di fallimento, il collare verrà distrutto.
Collare Regale
Il Collare Regale
catturerà invece l’essenza dei boss, con una probabilità del 25% all’uccisone di ciascuno di essi. Dovrà catturare 20 volte l’essenza di uno dei seguenti mostri:
Villo 1
Lykos (animali) – Scrofa (animali)
Sotterranei delle scimmie
Lord Scimmia (animali)
Valle degli Orchi
Capo Orco (orchi) - Spirito Tigre Gialla (nessuno)
Atlatide
Grande Strega di Ghiaccio (diavolo)
Torre di vedetta
Szel (nessuno) – Nemere (nessuno)
Monte Sohan
Nove Code (nessuno)
Difesa Nave
Regina delle Sirene (diavolo)
Una volta raccolte tutte le essenze richieste, si dovrà procedere a portare il collare dal Maestro Cinofilo il quale, con una probabilità di successo del 35% (per il Collare Regale), darà vita al Famiglio rendendolo così, disponibile al giocatore. In caso di fallimento, il collare verrà distrutto.
Qualora il procedimento andasse a buon fine, verrà consegnato al personaggio un uovo, per mezzo del quale gli sarà possibile chiamare, senza possibilità di fallimento, il famiglio al suo fianco. Evocato, si avranno immediatamente benefici, quali i bonus conferiti di base e la possibilità di indossare in maniera valida un sigillo.
L’uovo, a seconda della tipologia di famiglio, può prendere tre aspetti differenti.Uovo Blu (per famigli Classici, reperibili solo in Item Shop)
Uovo Rosso (per famigli Normali)
Uovo Nero (per famigli Speciali)
In inventario o linkato, l’uovo prende l’appellativo di |Aspetto Animale|.
I sigilli
La voce verrà aggiornata prossimamente Equipaggiabile a condizione che si abbia evocato il Famiglio e con una validità di 30 giorni che intercorre dal momento del crafting, è possibile usufruire di un oggetto che conferirà ulteriori bonus (sempre e solo inerenti al pvm): il Sigillo del famiglio.
Questo può essere di due tipi: c’è il
sigillo dell’attacco, che conferirà bonus offensivi, e c’è il
sigillo dell’utilità, che invece conferirà altri bonus inerenti farming e crescita. Solo un sigillo alla volta potrà essere equipaggiato.
Per il crafting del Sigillo dell’attacco
saranno richiesti:
- 4x
Coltello Int. Rubino (reperibile dalla Difesa Nave, in Baia e da Nemere)
- 2x
Anima Je-Sam (reperibile nelle catacombe del diavolo)
Invece, per il crafting del Sigillo dell’utilità
:
- 4x
Coltello Int. Ametista (reperibile dalla Difesa Nave, in Baia e da Nemere)
- 2x
Anima Meon-Jeo (reperibile nelle catacombe del diavolo)
Ogni sigillo conferirà un numero casuale di bonus compreso tra 1 e 5, di quelli sotto elencati, con valore casuale compreso tra i due estremi, riportati di seguito.
Il
Sigillo dell’attacco potrà fornire bonus tra questi:
- Forte contro Animali [percentuale casuale da +3% a +10%]
- Forte contro Orchi [percentuale casuale da +3% a +10%]
- Forte contro Esoterici [percentuale casuale da +3% a +10%]
- Forte contro Demoni [percentuale casuale da +3% a +10%]
- Forte contro Mostri [percentuale casuale da +3% a +10%]
- Forte contro Diavoli [percentuale casuale da +5% a +15%]
- Takedown Mostro [percentuale casuale da +5% a +10%]
Invece il
Sigillo dell’utilita potrà fornire:
- % Rubarevita ad un Mostro [percentuale casuale da +3% a +10%]
- Riflessione attacco Mostro [percentuale casuale da +3% a +10%]
- % di possibilità di far cadere il doppio degli oggetti [percentuale casuale da +3% a +10%]
- % di possibilità di lasciar cadere Yang [percentuale casuale da +3% a +10%]
- % di possibilità sul EXP bonus [percentuale casuale da +3% a +10%]
- Bonus EXP +% [percentuale casuale da +3% a +10%]
- Probabilità di drop di oggetti % [percentuale casuale da +3% a +10%]
- Probabilità di drop di Yang % [percentuale casuale da +3% a +10%]
- Resistenza contro i mostri % [percentuale casuale da +5% a +15%]
Godono inoltre della possibilità di esser commerciati, facendo ricorso all’apposito
Trasportino.
Evocazione del famiglio
La voce verrà aggiornata prossimamente Il Famiglio gode di durata illimitata. Per chiamarlo affianco a sé, occorrerà cliccare col tasto destro sull’Uovo presente in inventario: questo verrà visualizzato in uno spazio appositamente creato come estensione a quello adibito ai costumi.
A costui potrà anche essere affidato un nome, recandosi dal maestro cinofilo, selezionando la apposita voce “Voglio cambiare il nome del famiglio” e per una somma di 250kk yang.
Di partenza, avrà l’appellativo di Famiglio di NomeGiocatore e tutti i famigli successivi al primo appartenenti allo stesso padrone ne erediteranno il nome.
Utile menzionare le migliorie apportate in data 11/05
- Adesso è possibile annullare l’operazione del Cambio nome del Famiglio lasciando vuoto lo spazio testuale.
- Tutti gli oggetti relativi ai Famigli sono ora disponibili nella Ricerca Item.
Crescita del famiglio
Come anticipato, il Famiglio di base conferisce bonus inerenti al pvm, questi sono: forte contro specie per quelli che appartengono a determinate specie di mob, riportate in corsivo nell’elenco soprastante; e forte contro mostri per gli tutti gli altri, contrassegnati nell’elenco con la voce “nessuno”, ad indicare la non vulnerabilità a nessun “forte contro”.
Il famiglio nascerà al livello 1 e per crescere dovrà acquisire punti esperienza: potrà salire fino a un livello massimo di 99. Con il suo livello, crescerà anche il bonus che fornirà di base: a seguire la progressione del bonus conferito.
Per quello che riguarda il generico bonus Forte contro Mostri, la progressione sarà:
Per quello che invece riguarda tutti bonus di Forte contro Specie (quindi i vari diavoli, animali, zombie…), la progressione sarà:
I parametri dell’esperienza
La voce verrà aggiornata prossimamente L’esperienza viene conferita al Famiglio secondo un princìpio di condivisione e non di suddivisione. Questo significa che a costui verrà data la stessa esperienza ricevuta dal padrone, senza che a questo ne venga sottratta. Il totale di punti esperienza conferiti da un mob verrà attribuito per intero sia al giocatore che al suo famiglio, e NON verrà diviso in due parti di egual misura.
Altra cosa implicata dal principio di condivisione è che OGNI parametro volto a condizionare l’esperienza ricevuta dal giocatore, condizionerà anche quella ricevuta dal suo Famiglio. L’animaletto infatti risentirà di tutti i vari:
Anelli esperienza
Libro del capo
- Bonus EXP (per chiarezza, è la maggiorazione del quantitativo di esperienza ricevuta. Tutte le istanze del bonus andranno a sommarsi linearmente. È conferito ad esempio dalla cavalcatura Leone, dal bonus esperienza per l’appartenenza a un gruppo, dagli stessi anello exp e libri del capo, e dal rateo maggiorato già fornito dal server).
- Possibilità su exp bonus (per chiarezza, è la possibilità che un mostro ucciso conferisca un Bonus EXP pari al 30%)
- Anello Anti-Exp
L’esperienza mancante e necessaria al livello successivo verrà visualizzata portando il cursore sull’Uovo, ovunque esso si trovi. Nel riquadro saranno anche visibili la percentuale di exp acquisita, il nome del Famiglio e l’entità del bonus fornito di base.
Galleria: Famigli item Shop
Nell’item shop, al costo maggiore di 20.000 monete, sono disponibili ulteriori estetiche. Questi prendono l’appellativo di “Famigli Classici”:
Fenice
Cooper
Azraeluccio
Nessie
Exedyar
Griffy
NB: tutti i famigli riportati in questo elenco forniranno il bonus “Forte contro Mostri”, il quale, in maniera ordinaria, raggiungerà un massimo di +9%.
Voci Correlate
Mappe: Difesa Nave - Baia di Nefrite - Torre di Nemere - Tempio Ochao (stole) - Catacombe
Equipaggiamento: I bonus normali
Altre: Drop rocce metin
- Ottenimento del famiglio