Mappa: Bosco Rosso



  • BOSCO ROSSO

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    Indice

    • Presentazione della mappa
    • Modalità di accesso
    • Bonus necessari e particolarità
    • Metin presenti: collocazione, drop e best practices
    • Il drop dai mostri e gli item per quest

    Presentazione della mappa

    La mappa è sempre stata presente nel gioco ed ha accolto tantissimi giocatori, soprattutto in epoche passate. Ancora oggi a distanza di anni, rimane una delle mappe più redditizie: non solo ha conservato il privilegio di fornire ai giocatori buone quantità di esperienza, ma anche quello di offrire loro una buonissima qualità del drop.
    Si presenta sia come mappa da farming che come mappa da exp per tutti coloro che hanno varcato le soglie del livello 75.


    Modalità di accesso

    I punti di accesso alla mappa sono principalmente due: il primo, più comodo e immediato, è fornito dal Teleporter, il quale la darà come scelta disponibile tra le “Mappe all’aperto”; il secondo consiste nel passare attraverso il portale collocato al fondo della mappa Bosco Fantasma.
    Nessun requisito sarà richiesto per accedervi.

    Il livello a cui è più comune andare a farmare è il 75, ma senza problemi si può stare entro il livello 85-90 per raccogliere determinate categorie di drop.

    Una pratica fortemente raccomandata è quella di collocare i Torna-Luogo nelle molteplici zone di spawn delle rocce di livello 90, perché per arrivarvi ci sarà da percorrere una lunga strada e perché ad assistervi non sarà presente la mini-mappa, che solitamente compare premendo il tasto M.


    Bonus necessari e particolarità

    I mostri nella mappa son noti per sottrarre ingenti quantità di MP quando colpiti da attacchi di base. Per la precisione, le Dryadi Rosse ne sottrarranno 20, e tutti gli altri 25. Questi hanno elevate probabilità di avvelenamento, il che annullerà non solo la rigenerazione HP, ma pure quella degli MP, rendendo vani i rispettivi bonus. Da questo conseguono la necessità di inserire le clausole Danni assorbiti da MP e resistenza veleno. Altra premura da prendere al fine di preservare la propria barra degli MP quanto più intatta è quella di inserire colpi critici e colpi trafiggenti, che renderanno necessario sferrare meno colpi all’uccisione dei mob.

    Per quanto riguarda l’equipaggiamento, tolta la resistenza magia (corazza, elmo e bracciale) per reggere gli attacchi delle Dryadi Rosse, non vi è nessun bonus utile in maniera diretta. Di seguito, una disposizione di bonus raccomandata:

    • Elmo: 15% Resistenza Magia, 5%+ Poss. di Avvelenamento, 5%+ Danni Assorbiti da MP
      L’elmo da indossare è quello del liv. 41: se possibile, sarebbe ottimale godere della resistenza veleno fornita all’upp in elmo dell’81

    • Scudo (liv. 61): 15% Bloccare Att. Corporali, Difesa contro Svenimento - opzionale: 12+ Status

    • Scarpe (della Fenice): Max Hp +3000, 8%+ Poss. su Colpi Critici - opzionale: poss. di svenimento

    • Bracciale: Max Hp +3000, 15% Resistenza Magia, 10% Danni Assorbiti da Hp
      La scelta del bracciale è ampia: Lacrime, Oro (se non si uppa l’elmo), Ebano o Giada sono tutte scelte valide

    • Collana (Lacrime): Max Hp +3000, 8%+ Poss. su Colpi Critici, 5%+ Danni Assorbiti da MP

    • Orecchini: 4%+ Resistenza Veleno - opzionale: Poss. di raccogliere doppi oggetti

    • Armatura (liv. 70): Max Hp +3000, 5%+ Danni Assorbiti da MP, 10% Danni Assorbiti da Hp
      Pietratura: 0_1584441472906_649b81d5-9ba0-4647-974d-e8d40549ef82-image.png Difesa, 0_1584441502364_064b3976-9b6e-4836-a8f7-d8cc4445f93e-image.png Inchino, 0_1584441528023_52b328ea-684a-4ae4-afbf-8581ac0fb526-image.png Evasione (per sura AM, Pietra della Magia può sostituire la Difesa)
      Importante indossare la corazza del liv. 70 per la resistenza magia fornita di base

    • Arma (liv. 75): 45%+ Danni Medi - opzionali: critici, trafiggenti, 12+ status, svenimento
      Pietratura: 0_1584441437961_14263830-0701-451f-9845-fee851bb473f-image.png Anti-Mostro, 0_1584441400832_4bdaff76-5b39-4c8f-9d8a-273d2e3aef68-image.png Perforazione, 0_1584441365808_8d3b231f-c0e3-47a2-8d84-d321e4f8f24c-image.png Colpo Mortale
      Qualora non si disponesse della Spada Velenosa, per guerrieri è altrettanto ottimale la Spada del Rancore. Altra alternativa eccellente è la Spada Mortale (dal liv. 82)

    Parlando ora di quello che trascende l’equip, risultano necessarie le solite 0_1584048295478_5b583eac-a785-4ab0-979a-fe4ba971f94e-image.png lotte critiche e 0_1584048323973_dd0e36e7-9855-425d-a3be-3d5d52b346d5-image.png lotte trafiggenti per le necessità riportate a inizio capitolo e reperibili dal mercante armature, i 0_1584048261811_8f7f5979-7aae-4c00-8ded-5d52a24c47f3-image.png Fuochi d’artificio cinesi reperibili dal pescatore e soprattutto il cavallo medio o una qualsaisi altra forma di cavalcatura diversa dal Leone. Munirsi in inventario di numerose 0_1584048361521_5b3ea69c-cda0-41c2-9ace-c6c6d06eb5fe-image.png Pozioni Blu e, imperativo non categorico, di Anello Anti-Exp.


    Metin presenti: collocazione e drop

    Le rocce metin sono due:

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    Roccia Tu-Young (liv. 85)

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    Roccia Tu-Young (liv. 85)

    Esse sono collocate nella prima metà della mappa, facilmente raggiungibili anche senza Torna-Luogo.

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    Da questi si potranno droppare: 0_1584046050539_dfcfc7b6-d2d2-4f4d-903b-b04f14672bc4-image.png Anello dell’esperienza, 0_1584048081949_48166114-1875-42c5-9563-2ee4131d59e2-image.png Elisir del Ricercatore, 0_1584975969703_token arg.PNG Token d’argento, 0_1584046258499_64d79fb9-8518-45e1-9f06-07cc73f6eb78-image.png Guanto del Ladro, 0_1584047414764_ed5744aa-ccee-49bc-b269-2c0daad0179d-image.png Scaglie e 0_1584047460854_0fc758a7-7897-4ba2-91b3-402b88eab733-image.png Pietre di Mythril, 0_1584048143579_9204b12f-9f4c-49e7-81ce-9320edfaff2b-image.png Mantello del Rifugiato, 0_1584046136243_00e348d2-4ca3-4942-b395-9f618ddbf831-image.png Pastiglia di Sangue, 0_1584046176124_c03a5f9a-fba9-46ee-b206-e2e079720ff2-image.png Libro dell’Amnesia e 0_1584975921587_token sig.PNG Token del Sigillo

    Da queste rocce sono droppabili le armi del 65 non-rare e le armature del 61.

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    Roccia Jeon-Un (liv. 90)

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    Roccia Jeon-Un (liv. 90)

    Esse sono collocate nella seconda metà della mappa, quindi più difficili da raggiungere dei precedenti. Fortemente consigliato allogare numerosi Torna-Luoghi nei vari punti di spawn (in particolare, al fondo della mappa, è presente una piazzetta brulicante di queste rocce). Costituiscono una delle ragioni principali per cui vale la pena di fermare un dropper in questa mappa.

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    Il drop ottenibile da queste rocce è uguale a quello delle rocce Tu-Young, con la differenza che ci sarà la probabilità di droppare anche armi del 65 rare e corazze del 70.

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    0_1584047765777_5fce1dc2-7d5a-4ede-80df-edf9636e427f-image.png 0_1584047783240_c89b5797-79cb-4773-b2ab-1cb5e970b007-image.png 0_1584047800369_66574f46-df59-4956-9f1e-effe074c60cf-image.png 0_1584047830754_5a1dc3a4-cdc2-4dae-9f6d-999c6069dbc0-image.png

    Inoltre saranno disponibili Bracciali, Collane e Orecchini Lacrime di Cielo, di Cristallo e d’Ametista

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    Particolarmente utile, oltre ai gioielli, è il Mythril, ampiamente utilizzato in crafting, raffinamento di armi principiante, miglioramento di armi Drago Scuro e cinture, e produzione di minerali+.

    Altri item degni di menzione sono l’Anello Exp e il Token del Sigillo. I primi saranno molto richiesti soprattutto a livelli superiori al 90 per acquisire una quantità di esperienza maggiorata del 50% da ogni mostro; i secondi saranno utili in Difesa Nave, dove permetteranno di ottenere un Sigillo di un Boss casuale al completamento del dungeon. I sigilli saranno utili in fase di crafting e miglioramento delle cinture, e al miglioramento delle Armi Drago Scuro: hanno un buon valore di mercato.


    Il drop dai mostri e gli item per quest

    Come detto al punto 3 inerente all’equipaggiamento, i mostri sottrarranno notevoli quantità di MP quando colpiti ma non solo, Albero Rosso Cattivo e Salice Fantasma Rosso sono anche aggressivi e attaccheranno a vista. Saranno loro tuttavia i mostri più redditizi, sia per gli item ordinari, che per quelli necessari al completamento delle missioni (menzionate in seguito).
    Il drop dai mostri è altrettanto utile. Costoro infatti lasceranno cadere, oltre alle armature del liv.70 e i gioielli Lacrime che già son reperibili dai metin, i 0_1584044337649_1ed6ade3-d599-4b49-84d6-c2cfcfa5355f-image.png Pass Argentati, necessari all’accesso al dungeon Difesa Nave (Facile) e a craftare i pass necessari all’accesso alla Torre di Vedetta del Nemere.
    Da citare anche le 0_1584354692480_7d0a1d3b-b6c5-405b-b31f-8c840bc3665c-image.png Chiavi Dorate, disponibili dalle Dryadi, e necessarie per aprire i 0_1584354758989_43cf2f62-1ec4-4c99-850e-1dcaa0c33f47-image.png Forzieri Dorati reperibili nei primi villaggi e in Valle.

    Item per quest

    Ci sono due missioni per le quali è necessaria la permanenza in questa mappa:

    • Una è la missione del biologo del livello 85 “Esplora la Foresta Rossa”, che fornirà un bonus permanente di 10% Difesa da altri personaggi. Sarà necessario consegnare con successo 40x 0_1584045487535_1ab9b20d-c9d1-445c-b081-2ee6d2c8b49e-image.png Ramo d’Albero Fantasma Rosso all’NPC, reperibili da tutti i mostri nella mappa.
    • L’altra missione è affidata da Beak-Go al livello 85, “La pozione infinita”: si tratta di una missione ripetibile, che fornirà come ricompensa una pozione durevole per 15 giorni. Al suo completamento, oltre agli altri item menzionati nella voce inerente a Beak-Go, saranno necessari 30x 0_1590416899152_fad243d5-fd43-43a4-9699-31ebd20a09de-image.png Estratti Sconosciuti, reperibili da tutti i mostri nella mappa. Al fine di racogliere estratti, sarà utile inserire il bonus “poss. di raccogliere il doppio degli oggetti” almeno sugli orecchini (non prioritario anche sul bracciale).

    A fine mappa ci sarà anche un boss, il Grande Albero Fantasma, che dropperà solamente una pietra misteriosa.



  • @aizbert Bella guida, grazie!


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