Bonus: i Rari



  • I BONUS RARI

    I bonus rari sono la principale estensione dell’equipaggiamento presente sul server.
    Forniscono un potenziamento notevole al personaggio che li indossa e di conseguenza, non sarà facile ottenerli muovendo i primi passi sul server.
    Ne possono essere inseriti al massimo due su ciascun oggetto.

    Per quello che riguarda la loro introduzione, sostituzione e reperibilità, consultare la voce introduttiva ai bonus.

    I bonus rari disponibili su OGNI oggetto saranno i seguenti:

    0_1582293876033_Cattura.PNG

    Invece i bonus seguenti NON saranno disponibili su Scudi, Elmi e Orecchini:

    0_1582294447495_CatturaX.PNG


    Impostazioni consigliate

    La disposizione dei bonus rari è situazionale, varia a seconda di ciò che si deve affrontare.

    PvM

    In pvm una combinazione collaudata e di uso comune è di mettere Max HP +4.000 - Forte contro mostro 10% su tre item (senza preferenze) e Status +20 - Forte contro mostro 10% sui restanti cinque.
    Varianti sul tema sono frequentemente fatte dai War Corpo, che preferiscono aggiungere un item con Hp a discapito di uno con status (forza).

    PvP

    Nel pvp una disposizione frequente è impostare Max HP +4.000 - Forte contro razza 15% su Elmo, Scudo e Orecchini (ovvero, dove non esce la resistenza personaggio).
    Dei restanti cinque item, almeno due dovranno avere Max HP +4.000 - Poss. di difesa da razza 8%, i restanti Forte contro razza 15% - Poss. di difesa da razza 8%
    (in pvp, prestare molta attenzione al veleno)

    Rissa

    La questione rissa è invece la più complessa. Non solo l’impostazione cambia da razza a razza, o da avversari a avversari, ma pure in base al target sul quale ci si focalizza.

    • gli Shamani Drago sfruttano il fatto che, massimizzando lo status INT, i buff superino il valore di 107%. La loro impostazione di default sarà mettere Max HP +4.000 - Intelligenza +20 su tutti gli item.
      A seconda del target, possono “switchare” alcuni item in favore di altri con Intelligenza +20 - Forte contro razza 15%. I suoi danni sono molto elevati anche senza switch.

    • i Ninja Arco non hanno impostazioni oggettive, ma variano a seconda delle preferenze del giocatore. La loro collocazione ai margini in rissa dà loro la libertà di privilegiare bonus offensivi (Forte contro razza 15% - Destrezza +20 - Forza +20). Ci sono tuttavia impostazioni più difensive.

    • per tutti gli altri l’impostazione di default è mettere Max HP +4.000 - Status +20 su Elmo, Scudo e Orecchini. Su ciasuno degli item restanti andranno inserite due istanze di Poss. di difesa da razza 8% (item che in gergo son chiamati 8-8), equidistribuendo le resistenze alle razze col contributo dello scudo.
      E’ lecito privilegiare la resistenza agli shamani, a causa dei loro danni elevati, o altrettanto ai ninja, soprattutto se ci sono arcieri. In ogni caso la disposizione sarà poi condizionata dalle razze degli avversari che si avranno di fronte.
      Lo “switch” più frequente è quello di Elmo e Orecchini, in favore della disposizione Max HP +4.000 - Forte contro razza 15% al cambio del target.
      Ci sono tuttavia giocatori che sfruttano impostazioni più personalizzate, ad esempio massimizzando la componente offensiva con Status +20 - Forte contro razza 15%.