Bonus: i Normali [Guida Interattiva]



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    Premendo CTRL+F, inserire nel filtro la mappa per la quale serve sapere i bonus necessari: in questo modo tutti i bonus utili verranno evidenziati.
    Si troveranno nei capitoli 1 e 4!

    LISTA DEI BONUS

    Indice

    1. Bonus Specifici per Pvm
    2. Bonus Universali per Pvm
    3. Bonus Obbligatori
    4. Bonus “Filler”
    5. Bonus Pvp e Rissa

    1: Bonus Specifici per PvM

    In questa sezione, i bonus utili in PvM pertinenti esclusivamente a mappe specifiche.


    Forte contro Animali

    Bonus offensivo di tipo I, che comporta maggiorazione di danno inflitto ai mob ad esso vulnerabili

    Disponibile nelle variabili: 6% - 10% - 20%
    Mappe di pertinenza: Villo 1, Sotterranei delle Scimmie, Baia di Nefrite (solo Metin delle Tenebre)
    Boss vulnerabili: Scrofa, Tigris, Bera, Lykos, Mu-Rang, Boss Scimmie
    Disponibile sugli Item: Arma, Elmo, Scudo, Bracciale, Orecchini
    Disponibile di base su: -


    Forte contro Orchi

    Bonus offensivo di tipo I, che comporta maggiorazione di danno inflitto ai mob ad esso vulnerabili

    Disponibile nelle variabili: 6% - 10% - 20%
    Mappe di pertinenza: Valle degli Orchi
    Boss vulnerabili: Capo Orco
    Disponibile sugli Item: Arma, Elmo, Scudo, Bracciale, Orecchini
    Disponibile di base su: -


    Forte contro Esoterici

    Bonus offensivo di tipo I, che comporta maggiorazione di danno inflitto ai mob ad esso vulnerabili

    Disponibile nelle variabili: 6% - 10% - 20%
    Mappe di pertinenza: Tempio Hwang
    Boss vulnerabili: Capobanda Oscuro
    Disponibile sugli Item: Arma, Elmo, Scudo, Bracciale, Orecchini
    Disponibile di base su: -


    Forte contro Zombie

    Bonus offensivo di tipo I, che comporta maggiorazione di danno inflitto ai mob ad esso vulnerabili

    Disponibile nelle variabili: 6% - 10% - 20%
    Mappe di pertinenza: Torre dei Demoni, Catacombe del Diavolo
    Boss vulnerabili: Re dei Demoni, Re dei Demoni Elitario, Spirito della Morte, Super Spirito della Morte, Tartaros, Charon, Azrael.
    Disponibile sugli Item: Arma, Elmo, Scudo, Bracciale, Orecchini
    Disponibile di base su: -


    Forte contro Diavolo

    Bonus offensivo di tipo I, che comporta maggiorazione di danno inflitto ai mob ad esso vulnerabili

    Disponibile nelle variabili: 6% - 10% - 20%
    Mappe di pertinenza: Difesa Nave, Atlantide 1, Atlantide 2, Baia di Nefrite, Tempio Ochao
    Boss vulnerabili: Strega di Ghiaccio, Super Strega di Ghiaccio, Generale Kappa, Generale Aragosta, Principe Ochao, Forte Principe Ochao, Testa dell’hydra, Regina Murena
    Disponibile sugli Item: Arma, Elmo, Scudo, Bracciale, Orecchini
    Disponibile di base su: -


    Forte contro Mezzuomini

    Bonus offensivo di tipo I, che comporta maggiorazione di danno inflitto ai mob ad esso vulnerabili e a tutti gli altri personaggi del gioco.

    Disponibile nelle variabili: 3% - 5% - 10% - 12%
    Mappe di pertinenza: Villo 2, Baia di Nefrite
    Boss vulnerabili: Bo, Goo-Pae, Chuong, Mahon, Arciere Brutale, Specialista Brutale, Testa di Teschio
    Disponibile sugli Item: Arma, Elmo, Scudo, Bracciale, Orecchini
    Disponibile di base su: Lama Mezzuomo, Armi del livello 80, Armi del livello 95, Armi Drago Scuro

    Best Practices: in fase di pvm, è fortemente sconsigliato utilizzare armi dotate di questo bonus di base.


    Resistenza Fuoco

    Bonus difensivo di tipo I, che comporta resistenza al danno inflitto dai Mostri del Fuoco.

    Disponibile nelle variabili: 6% - 10% - 15%
    Mappe di pertinenza: Carta di Doyyum, Torre dei Demoni (settimo piano)
    Boss vulnerabili: Drago Rosso, Re Fiamma
    Disponibile sugli Item: Elmo, Armatura, Bracciale
    Disponibile di base su: Collana di Legno, Scarpe in pelle di Bambu

    WARNING: A discapito della nomenclatura, il bonus NON fornisce né resistenza agli attacchi degli Shamani Drago, né al fuoco duraturo causato dalle loro abilità!


    Resistenza Lampo

    Bonus difensivo di tipo I, che comporta resistenza al danno inflitto da alcune tipologie di mob

    Disponibile nelle variabili: 6% - 10% - 15%
    Mappe di pertinenza: Atlantide 2, Campo Serpi 2
    Boss vulnerabili: -
    Disponibile sugli Item: Elmo, Armatura, Bracciale
    Disponibile di base su: Collana di Rame, Scarpe in Legno

    WARNING: A discapito della nomenclatura, il bonus NON fornisce resistenza agli attacchi degli Shamani Cura!


    Resistenza Vento

    Bonus difensivo di tipo I, che comporta resistenza al danno inflitto da alcune tipologie di mob

    Disponibile nelle variabili: -
    Mappe di pertinenza: Tempio Hwang, Valle degli Orchi (centro), Villo 2, Tempio Ochao, Deserto
    Boss vulnerabili: Mahon, Spirito Tigre Gialla, Capobanda Oscuro, Principe Ochao
    Disponibile sugli Item: -
    Disponibile di base su: Collana d’Argento, Scarpe con Fili d’Oro


    Resistenza Magia

    Bonus difensivo di tipo II, che comporta resistenza al danno inflitto da alcune tipologie di mob e dagli attacchi sferrati dalle abilità di tipo magico.

    Disponibile nelle variabili: 6% - 10% - 15%
    Mappe di pertinenza: Valle degli Orchi, Bosco Fantasma, Bosco Rosso, Tempio Ochao, Torre dei Demoni, Atlantide 1, Catacombe, Monte Sohan, Carta di Doyyum, Torre di Vedetta di Nemere
    Boss vulnerabili: Strega di Ghiaccio, Super Strega di Ghiaccio
    Disponibile sugli Item: Elmo, Armatura, Bracciale
    Disponibile di base su: Acqua Mong, Rugiada Verde, Armature del liv. 66-70, Armature del liv 105-115, Corazze Hwang, Corazze Hwang Acquatiche

    WARNING: A differenza delle altre difese, la resistenza magia non riduce linearmente il danno della % indicata, ma la sua efficacia comincia a calare man mano che il bonus cresce.

    CHANGELOG del 29/10/2018: Non sarà più possibile sovrapporre Acqua Mong a Rugiada Verde, al fine di sommarne i benefici in termini di resistenza Magia


    Possibilità di Schivare Frecce

    Bonus evasivo, che permette di evitare di essere colpiti da attacchi di base sferrati da arcieri

    Disponibile nelle variabili: 6% - 10% - 15%
    Mappe di pertinenza: Atlantide 1, Atlantide 2, Villo 2, Sotterraneo delle Scimmie, Deserto, Covo dei ragni 1, 2 e 3, Monte Sohan (zona Appestati), Torre dei demoni, Catacombe, Baia di Nefrite
    Boss vulnerabili: -
    Disponibile sugli Item: Elmo, Scarpe
    Disponibile di base su: Stivali Nimbus, Pietra dell’Inchino
    Disponibile su abilità: Paura (sura AM)

    PARTICOLARITA’: quando il colpo viene schivato, verrà visualizzata la scritta “MISS” in loco dell’ammontare di danno che verrebbe subìto.


    Difesa Freccia

    Bonus difensivo di tipo II, che comporta resistenza al danno inflitto dai mob dotati di arco e da attacchi dei Ninja Arcieri.

    Disponibile nelle variabili: 5% - 10% - 15%
    Mappe di pertinenza: Atlantide 1, Atlantide 2, Sotterraneo delle Scimmie, Deserto, Covo dei ragni 1, 2 e 3, Monte Sohan (zona Appestati), Torre dei demoni, Catacombe, Baia di Nefrite
    Boss vulnerabili: -
    Disponibile sugli Item: Armatura, Collana, Scarpe, Orecchini
    Disponibile di base su: Collana d’Oro, Stivali di Pelle


    2: Bonus Universali per PvM

    In questa sezione, i bonus indispensabili per qualsiasi mappa o dungeon.


    X% Danni Assorbiti da HP

    consiste in un 20% di probabilità di rigenerare istantaneamente una determinata quantità di Hp per aver sferrato un attacco di base (spadata). La quantità rigenerata sarà pari all’X% del danno inflitto

    Disponibile nelle variabili: 3% - 5% - 10%
    Disponibile sugli Item: Armatura, Bracciale
    Disponibile di base su: Coltello Denti di Sega

    PARTICOLARITA’: questo bonus è tra i più importanti per “reggere” in Pvm, ed è particolarmente utile contro la Testa dell’Idra in Difesa Nave, o comunque quando trasformati.


    Forte contro Mostri

    Bonus offensivo di tipo I, che comporta maggiorazione di danno inflitto a tutti i mostri presenti nel gioco

    Disponibile nelle variabili: -
    Disponibile sugli Item: -
    Disponibile di base su: Spada Mortale, Campana del Drago, Uccidi Drago Giallo, Coltello Siamese, Pietra Anti-Mostro, [Cavalcatura] Pantera
    Fornito da missione Biologo: “Un immenso mistero” dal liv. 80

    Best practices: ricorrere ad armi con questo bonus di base solamente qualora non si riesca a reperire un’arma del 75 con medi elevati.


    Possibilità di svenimento

    Se si è in possesso di questo bonus, è possibile provocare svenimento al target colpendolo con attacchi di base. Lo svenimento consiste in un malus fortemente invalidante, che impedisce a chi ne è affetto di muoversi e attaccare. La durata del malus è di 3 secondi.

    Disponibile nelle variabili: 3% - 5% - 8%
    Disponibile sugli Item: Arma, Collana, Scarpe
    Disponibile di base su: Spada Divina, Lama Solare, Fuoco d’Artificio cinese
    Disponibile sulle abilità: Evocare i lampi (shamano cura), Pestone (guerriero mentale), Colpo di Spada (guerriero mentale), Sibilare (guerriero corporale), Freccia Avvelenata (ninja arco)

    Best Practices: è fortemente consigliato munirsi di Fuoco d’Artificio cinese in fase di Pvm. Questo item, reperibile dal pescatore, sarà in grado di sopperire all’assenza del bonus sugli altri item indossati.

    PARTICOLARITA’:

    • con l’abilità di gruppo Bloccatore, la durata del malus può essere estesa fino a 20 secondi se provocato da determinate skill.
    • il bonus è decisamente utile per “reggere” in pvm e contro i boss

    Danni Medi

    Bonus offensivo di tipo III applicato agli attacchi di base: è perciò il bonus che ne massimizza maggiormente il danno a parità di percentuale.

    Disponibile nelle variabili: percentuale casuale con un massimo di 60%. Può anche essere negativa.
    Disponibile sugli Item: tutte le Armi del liv. 30, tutte le Armi del liv. 75
    Disponibile di base su: -

    WARINIG: ad un innalzamento di questo bonus è associato un valore negativo del bonus “danni abilità”. E’ anche valido il viceversa.

    Best Practices:
    - in Pvm, soprattutto per lo svolgimento dei Dungeon, è necessaria una quantità di danni medi che supera di quanto più possibile il valore 50%.
    - Ninja Cac, Guerriero Corporale, e Sura AM devono cercare un valore elevato di questo bonus anche su un’arma che hanno intenzione di sacrificare su una Stola offensiva.

    PARTICOLARITA’:

    • in qualità di bonus di tipo III, questo è l’unico in grado di influenzare la componente di danno trafiggente su attacchi di base.

    Il calcolo è semplice, perché effettuato al netto di tutti gli altri bonus. In maniera becera, la percentuale di danni medi va “sommata” al danno liscio (o eventualmente, anche trafiggente) inflitto.

    3: Bonus Obbligatori

    IIn questa sezione, i bonus indispensabili ed obbligatori per affrontare qualsiasi cosa, dal Pvm, al Pvp, alla Rissa.


    Max HP

    Bonus che aumenta la vita del personaggio che lo indossa

    Disponibile nelle variabili: +1000, +1500, +2000, +3000
    Disponibile sugli Item: Armatura, Collana, Scarpe, Bracciale
    Disponibile di base su: Armature del liv. 105-115, Corazze Hwang Acquatiche, Scarpe del liv. 81, Bracciale d’Argento, Bracciale di Platino, Orecchini d’Ebano, Spada Pungolo, Spada Mortale, Pietra della Vitalità, Cintura del Difensore, Acqua Young
    Disponibile su Abilità: Lottatore Ravvicinato (Guida)

    CURIOSITA’: su Loc, i “doppi Hp” saranno disponibili su tutte le Armature e su tutte le Scarpe epiche, anche una volta epicizzate.


    Difesa contro Svenimento

    Bonus che riduce drasticamente le probabilità di subire Svenimento

    Disponibile nelle variabili: -
    Disponibile sugli Item: Scudo
    Disponibile di base su: -

    WARNING: si tratta di una riduzione di probabilità che si aggira attorno al 90%, non di immunità assoluta.


    Possibilità di avvelenamento

    L’avvelenamento consiste in un malus, che sottrae fino all’8% degli HP totali massimi ogni 3 secondi ed annulla le rigenerazioni di HP ed MP. La durata del malus è di 30 secondi. In “particolarità” saranno forniti più dettagli sugli HP sottratti.

    Disponibile nelle variabili: 3% - 5% - 8%
    Disponibile sugli Item: Arma, Elmo
    Disponibile di base su: Spada Divina, Campana del Drago, Uccidi Drago Giallo
    Disponibile su abilità: Nuvola velenosa (ninja cac), Vortice del pugnale (ninja cac), Freccia avvelenata (ninja arco)

    PARTICOLARITA’

    • la probabilità è soggetta alla differenza di livello tra attaccante e subente. Ogni livello di differenza tra le parti comporta un’oscillazione della stessa a favore del personaggio di livello maggiore. Con attacchi base, la probabilità di avvelenare un personaggio o un mostro che sia di almeno 8 livelli sopra l’attaccante diventa nulla.
    • solo i ninja dispongo di abilità in grado di avvelenare il target. Sarà dato quindi solo a loro il privilegio di eludere la regola della differenza di livello.
    • la quantità di Hp sottratti da questo malus è riducibile per mezzo del bonus “resistenza veleno”.
    • la quantità di Hp sottratti ad ogni istanza del veleno varia a seconda di colui che lo subisce. Per i personaggi è pari al 5%, per i mostri decresce da un 8% fino ad un minimo del 2,5% col crescere del loro grado, da 1 fino a Boss.
    • il malus è inflitto da moltissime categorie di mostro. Dal livello 50 in avanti (covo) sarà sempre necessario mettere in preventivo di essere avvelenati.
    • quando si è avvelenati, sarà possibile visualizzare in alto a sinistra, un riquadro indicativo.

    Best practices:
    - ll bonus è cruciale per sconfiggere i boss. Per questi è consigliato dotarsi di veleno solo sull’elmo, ed indossarlo quando raggiungono ¼ dei loro Hp totali, quando le loro statistiche aumentano.
    - Il bonus è anche fondamentale nel PvP

    WARNING: ogni mostro sarà avvelenabile al massimo una volta. Prestare particolarmente attenzione a questa clausola quando si affrontano Boss.


    Possibilità di effettuare colpi critici

    Se un colpo è critico, esso infliggerà il doppio del danno di quanto avrebbe inflitto senza questa clausola.

    Disponibile nelle variabili: 6% - 8% - 10%
    Disponibile sugli Item: Arma, Collana, Scarpe
    Disponibile di base su: Spada Lunare, Uccidi Drago Blu, Coltello del Rigagnolo, Ventaglio Otto Trigrammi, Pietra del Colpo Mortale, Bracciale Lacrime di Cielo, Orecchini Lacrime di Cielo, Lotta Critica, Rugiada Rossa, Acqua Dok, Cintura del Ranger
    Presente sulle abilità: Aiuto del Drago (Shamano Drago)

    PARTICOLARITA’

    • la probabilità di effettuare colpi critici su abilità è pari a un terzo di quelle complessive di cui dispone il personaggio.
    • se uno shamano drago porta al massimo lo status Intelligenza, il buff Aiuto del Drago conferisce una probabilità di 107,6% di effettuare colpi critici.
    • il bonus non è influenzato da altri bonus. Verificandosi, moltiplicherà per 2 il danno complessivo. L’unica clausola che può ridurne l’entità è il bonus “riduzione di danno critico X%” presente di base sulle armature di liv. 105-115 e sulle Corazze Hwang Acquatiche: questa riduzione influirà esclusivamente sulla seconda componente, perciò il danno risultante al netto di questo bonus sarà pari a

    Danno Finale = Danno Normale + (100%- X%)*Danno Normale

    Dove X è il valore del bonus “riduzione di danno critico”, Danno Finale è il danno inflitto dal colpo critico, e Danno Normale è il danno liscio influenzato anche dalla componente di danno trafiggente e dai bonus di tipo III.

    WARNING: i Boss hanno una probabilità di effettuare colpi critici che cresce col loro livello, specialmente il Nemere.


    Possibilità di effettuare colpi trafiggenti

    Se un colpo è trafiggente, conferisce un surplus di danno pari al minimo tra la difesa del subente, ed il valore attacco dell’attaccante.

    Disponibile nelle variabili: 6% - 8% - 10%
    Disponibile sugli Item: Arma, Collana, Bracciale
    Disponibile di base su: Spada Lunare, Coltello del Rigagnolo, Pietra della Perforazione, Collana Lacrime di Cielo, Lotta Trafiggente, Rugiada Rosa, Acqua Sim, Cintura dello Spadaccino

    PARTICOLARITA’

    • la probabilità di effettuare colpi trafiggenti su abilità è pari a un terzo di quelle complessive di cui dispone il personaggio.
    • se uno shamano drago porta al massimo lo status Intelligenza, il buff Benedizione conferisce una riduzione del 107,6% del danno da attacchi base (in gergo, dalle spadate). Il buff tuttavia non riduce la componente di danno trafiggente, perciò un colpo trafiggente sarà l’unico modo di danneggiare con una spadata un personaggio buffato.
    • Esiste un ulteriore bonus di danno trafiggente per ogni punto di probabilità che eccede il 100%: questo però, non si manifesta se il colpo è anche critico.
    • Gli unici bonus in grado di influenzare il surplus da trafiggente sono i bonus di tipo III, ovvero i danni medi, i danni abilità e Protezione Oscura (del sura Magia Nera). Esiste tuttavia un bonus di resistenza alla componente trafiggente che è fornito dal Biologo al completamento della missione del livello 105.
    • la componente di danno trafiggente non viene riflessa se l’attacco corporale è riflesso.
    • eccezion fatta per le Abilità trafiggenti, il personaggio non può effettuare colpi trafiggenti se non dispone del rispettivo bonus nell’equipaggiamento o in una delle sue estensioni. Le abilità con dicitura Skill Trafiggente hanno una probabilità intrinseca di andare trafiggenti, che cresce con l’aumentare del loro livello, fino ad un 12% a P. Esempi di abilità con questa dicitura sono Schiocco di Dita (sura AM) e molte abilità del Guerriero Mentale.

    WARNING: i mostri hanno una probabilità di effettuare colpi trafiggenti che cresce col loro livello.


    Possibilità di bloccare attacchi corporali

    Bonus evasivo, che permette di schivare gli attacchi corporali dei mostri e gli attacchi di base degli altri personaggi.

    Disponibile nelle variabili: 6% - 10% - 15%
    Disponibile sugli Item: Scudo
    Disponibile di base su: Scarpe della Fenice, Scarpe di Quilin, Pietra dell’evasione, Spada del Barone, Campana Ibisco, Pietra dell’inchino (solo se portata a +6, e valido esclusivamente contro Mostri)

    WARINING:
    - i Boss sferrano attacchi di tipo abilità, il bonus di blocco sarà completamente inefficace contro costoro.
    - il bonus NON permette di schivare attacchi sferrati da abilità di tipo fisico

    PARTICOLARITA’

    • quando il colpo viene bloccato, verrà visualizzata la scritta “MISS” in loco dell’ammontare di danno che verrebbe inflitto o subìto.
    • dalla prospettiva del giocatore attaccante, il bonus può essere eluso in parte per mezzo del bonus di “riduzione prob. di bloccare attacchi corporali” presente esclusivamente sulla Cintura dello Spadaccino.

    Rigenerazione Hp X%

    Rigenerare HP è una funzione svolta dal pg in maniera autonoma, in piccole dosi, con una frequenza di 4 secondi. Se il personaggio è fermo ogni dose sarà del 5% dei suoi Hp totali, se in movimento, dell’1%. Il bonus di rigenerazione Hp aumenta la quantità di Hp rigenerati da ciascuna di queste dosi.

    Disponibile nelle variabili: 4% - 8% - 12% - 20% - 30%
    Disponibile sugli Item: Collana, Elmo
    Disponibile di base su: Collana d’Ametista, Bracciale di Cristallo, Orecchini di Platino

    WARNING: il veleno azzera la quantità di Hp rigenerati

    Il calcolo degli Hp rigenerati ad ogni istanza, a scanso di equivoci, di un ipotetico pg fermo (5%), con 40.000 Hp totali e con un bonus complessivo del 130% di rigenerazione Hp è il seguente:

    Hp rig. = 5% x 40.000 x (1 + 1,30) = 2,30 x 0,05 x 40.000 = 11,5% x 40.000 = 4.420

    Dalla formula si evince che un bonus complessivo di 100% di rig. Hp raddoppierà la quantità di Hp rigenerati, ed un complessivo di 200% la triplicherà.


    4: Bonus “Filler”

    In questa sezione, i bonus utili alla rifinitura dell’equipaggiamento. La scelta di questi varia a discrezione dello stile di gioco e delle preferenze del giocatore in Pvm, come anche nel PvP. Per il Pvm sono indicate le mappe in cui questi hanno maggior rilevanza.


    Velocità della magia

    Bonus che riduce il tempo di attesa minimo che deve intercorrere tra un utilizzo di un’abilità ed il suo successivo utilizzo

    Disponibile nelle variabili: 6% - 10% - 20%
    Disponibile sugli item: Armi, Armature
    Disponibile di base su: tutte le Collane, Pietra della Ripetizione, Spada Dio Drago, Lama Drago Scuro, Ventaglio dell’Estasi, Ventaglio Otto Trigrammi, Campana Ibisco, Coltelli Raggio Solare, Spada del Barone, Cintura del Mago, Scarpe dell’Estasi, Scarpe dell’Euforia
    Disponibile su abilità: Velocità (Shamano cura)

    Best practices: il bonus è fortemente indicato nel pvp, utile da inserire in arma e armatura e, a discrezione, anche sulla pietra della ripetizione. In rissa invece non è prioritario, e non dovrà sostituire nessuna difesa sull’armatura: è consigliato limitarlo all’arma.

    La formula: la velocità magia di base è pari a 100 e tutte le istanze del bonus concorreranno ad incrementare questo valore di base. Ipotizzando di avere 75% di velocità magia complessiva tra i bonus, il tempo di ricarica T di un’abilità sarà:

    T finale = T iniziale / (1 + 0,75) = T iniziale / 1,75

    Si evince che un complessivo 100% di velocità della magia dimezzerà i tempi di ricarica di tutte le abilità.


    Valore Attacco

    Bonus che aumenta il valore d’attacco del personaggio

    Disponibile nelle variabili: 15 - 30 - 50
    Disponibile sugli item: Armature
    Disponibile di base su: tutte le Armi, Orecchini Ametista, Rugiada Blu
    Disponibile su abilità: Attacco+ (Shamano cura), Aura della Spada (Guerriero Corporale), Lama Magica (sura AM), Aggressore (Guida)
    Fornito da missione Biologo: “La ricerca di Chaegirap” dal liv. 60

    CONTESTO: è ottimale inserire questo bonus sull’armatura in pvm, ovunque non sia necessaria la difesa freccia. Particolarmente utile in Bosco Rosso, Difesa Nave e in Torre di Vedetta del Nemere.


    Velocità Attacco

    Bonus che aumenta la frequenza con cui vengono sferrati attacchi di base

    Disponibile nelle variabili: 3% - 5% - 8%
    Disponibile sugli item: Elmo, Scarpe
    Disponibile di base su: tutte le Armi, tutti i Bracciali, Rugiada Gialla, Acqua Hwal, Pozione Verde
    Disponibile su abilità: Estasi da Combattimento (Guerriero Corporale)
    Fornito da missione Biologo: “Gli studi del biologo” dal liv. 40 e “Un immenso mistero” dal liv. 80

    CONTESTO:
    - è ottimale inserire questo bonus sulle scarpe in pvm, ovunque non sia necessaria la difesa freccia: è utile in Bosco Rosso, Difesa Nave e in Torre di Vedetta del Nemere.
    - è altrettanto ottimale da inserire sull’elmo ovunque non sia disponibile un Forte contro utile. Esempi di mappe sono Deserto, Bosco Fantasma, Covo 1, 2 e 3, Valle degli Orchi (solo rottura metin liv. 45)


    Resistenza veleno

    Bonus che riduce la quantità di Hp sottratti dal veleno. La riduzione del danno effettiva è pari al doppio della percentuale indicata sul bonus

    Disponibile nelle variabili: 3% - 4% -5%
    Disponibile sugli item: Orecchini
    Disponibile di base su: Elmi del liv. 81, Bracciale Oro, Scarpe di Bronzo, Stivali della Gloria

    WARNING: questo bonus non riduce le probabilità di essere avvelenati

    CURIOSITA’: il massimo di resistenza al veleno ottenibile su Loc è del 43%, che corrisponde a una resistenza al suo danno dell’86%.

    Best Pratcices:
    - dopo il livello 50, essere avvelenati diventa altamente probabile nel pvm, dunque è bene munirsi della giusta dose di “resistenza veleno”. Occorre però non eccedere con questo bonus, di modo che non sostituisca il blocco sulle Scarpe della Fenice, o i critici sul bracciale Lacrime.
    - bonus cruciale nel PvP, contro tutte le razze (un po’ meno contro Shamani)


    X% Possibilità di Rigenerare HP

    consiste in un 10% di probabilità di rigenerare istantaneamente l’X% dei propri Hp totali per aver ucciso un mostro.

    Disponibile nelle variabili: -
    Disponibile sugli Item: -
    Disponibile di base su: Bracciale d’Ebano

    Best Practices: bonus molto sottovalutato, ma molto rilevante in mappe in cui siano presenti molti mob con una bassa quantità di Hp. Esempi di mappe possono essere Baia di Nefrite (zona tritoni) o Atlantide 2.


    X% Danni Assorbiti da MP

    Consiste in un 20% di probabilità di rigenerare istantaneamente una determinata quantità di Mp per aver sferrato un attacco di base (spadata). La quantità rigenerata sarà pari all’X% del danno inflitto.

    Disponibile nelle variabili: 3% - 5% - 10%
    Disponibile sugli Item: Armatura, Collana, Elmo
    Disponibile di base su: -

    WARNING: i mostri sottraggono Mp quando colpiti. Questo bonus diventa un’ottima alternativa per far fronte a questa perdita, considerato anche l’arresto della rigenerazione MP dato dal veleno. Il bonus non è assolutamente prioritario, funge solo da rifinitura dell’equip per Bosco Rosso e Baia di Nefrite.


    Possibilità di riflettere un attacco corporale +X%

    Bonus che, se indossato dal giocatore in difesa, infligge all’attaccante l’ X% del danno subìto da ogni attacco di base.

    Disponibile nelle variabili: 3% - 6% - 10%
    Disponibile sugli item: Armatura, Scudo
    Disponibile di base su: Coltello Denti di Sega, Cintura del Difensore
    Disponibile sulle abilità: Armatura Magica (Sura AM), Riflessione (Shamano Drago)

    WARNING:
    - il bonus non riflette la componente di danno trafiggente
    - il bonus non riflette il danno abilità. Sarà pertanto inutile contro i Boss.

    A scanso di equivoci:

    • A discapito della nomenclatura, il danno è sempre riflesso
    • Il bonus si applica solamente agli attacchi di base (spadate) e non agli attacchi di tipo fisico in generale. Quindi non si fraintenda, il bonus non rifletterà i danni abilità di nessun tipo, risultando inutile contro i boss e in pvp contro le razze magiche.

    Possibilità di Exp Bonus +X%

    Consiste nell’ X% di probabilità di ottenere una quantità di esperienza maggiorata del 30% dall’uccisione di un mostro .

    Disponibile nelle variabili: 6% - 8% - 20%
    Disponibile sugli item: Scarpe, Scudo, Collana
    Disponibile di base su: Arco Drago Blu, Uccidi Drago Blu, Scarpe di Giada

    Best Practices: da indossare quando necessario acquisire esperienza, purchè non sostituisca bonus utili a “reggere” o a fare più danno quando non buffati da uno Shamano Drago. Massimizzare il bonus quando “expati” da altri personaggi.


    Possibilità di far cadere il Doppio degli Yang +X%

    Consiste nell’ X% di probabilità di ottenere una quantità di Yang raddoppiata all’uccisione di un mostro .

    Disponibile nelle variabili: 6% - 8% - 20%
    Disponibile sugli item: Scarpe, Scudo, Collana
    Disponibile di base su: -

    Best Practices: bonus fortemente indicato in fase di farming di Yang, nelle mappe Covo e Baia di Nefrite.

    WARNING: La percentuale del bonus presente in equipaggiamento è unicamente correlata alla frequenza di manifestazione dell’evento, ma non incide sulla quantità di Yang droppata


    Possibilità di far cadere il Doppio degli Oggetti +X%

    Consiste nell’ X% di probabilità di ottenere una quantità maggiorata di oggetti dello stesso tipo e in una singola istanza all’uccisione di un mostro, con un massimo di 4.

    Disponibile nelle variabili: 6% - 8% - 20%
    Disponibile sugli item: Bracciale, Orecchini
    Disponibile di base su: -

    WARNING: il bonus non concorre ad aumentare il rate drop, quindi la frequenza con cui vengono droppati oggetti, ma solo la quantità di oggetti raccolti in una singola istanza. Di conseguenza, l’effetto non sarà cumulabile con quello fornito dai Guanti del Ladro.

    Best practices: esempi in cui il bonus si può applicare sono i seguenti
    - Raccolta di Estratti Sconosciuti in bosco rosso
    - Raccolta di Bottiglie pregiate in atlantide 2 (zona zin)
    - Raccolta di Cosce di rana in tempio hwang
    - Raccolta di Criniere fiammanti in carta di doyyum e le terre
    - Raccolta di Frammenti di ghiaccio in torre di vedetta di nemere
    - Raccolta di Fiori in baia di nefrite e covo


    5: Bonus per PvP e Rissa

    Forte contro Mezzuomini

    Bonus offensivo di tipo I, che comporta maggiorazione di danno inflitto a tutti gli altri personaggi del gioco.

    Disponibile nelle variabili: 3% - 5% - 10% - 12%
    Pertinenza: Rissa, PvP [guerriero, sura, ninja, shamano]
    Disponibile sugli Item: Arma, Elmo, Scudo, Bracciale, Orecchini
    Disponibile di base su: Lama Mezzuomo, Armi del livello 80, Armi del livello 95, Armi Drago Scuro


    Difesa Freccia

    Bonus difensivo di tipo II che comporta resistenza al danno inflitto dai personaggi armati di arco, sia dai loro attacchi di base che dalle loro abilità.

    Disponibile nelle variabili: 5% - 10% - 15%
    Pertinenza: Rissa, PvP [ninja (arco)]
    Disponibile sugli Item: Armatura, Collana, Scarpe, Orecchini
    Disponibile di base su: Scarpe di Pelle, Collana d’oro

    PARTICOLARITA’: con l’aumentare della distanza tra attaccante e target, il danno dell’arciere diminuisce. Per ovviare a questo difetto, esiste il bonus “efficacia di attacco dalla distanza +X%” presente solo sulla Cintura del Ranger.


    Difesa Spada

    Bonus difensivo di tipo II, che comporta resistenza al danno inflitto dai personaggi armati di spada, sia dai loro attacchi di base che dalle loro abilità, purché di tipo fisico.

    Disponibile nelle variabili: 5% - 10% - 15%
    Pertinenza: Rissa, PvP [guerrieri, sura]
    Disponibile sugli Item: Armatura, Collana, Scarpe, Orecchini
    Disponibile di base su: -

    WARNING: il bonus non fornisce resistenza ai danni delle abilità del Sura Nero, perché di tipo magico.


    Difesa Spadone

    Bonus difensivo di tipo II, che comporta resistenza al danno fisico inflitto dai personaggi armati di spadone, sia dai loro attacchi di base che dalle loro abilità.

    Disponibile nelle variabili: 5% - 10% - 15%
    Pertinenza: Rissa, PvP [guerrieri]
    Disponibile sugli Item: Armatura, Collana, Scarpe, Orecchini
    Disponibile di base su: -


    Difesa Pugnale

    Bonus difensivo di tipo II, che comporta resistenza al danno fisico inflitto dai personaggi armati di pugnale, sia dai loro attacchi di base che dalle loro abilità.

    Disponibile nelle variabili: 5% - 10% - 15%
    Pertinenza: Rissa, PvP [ninja (cac)]
    Disponibile sugli Item: Armatura, Collana, Scarpe, Orecchini
    Disponibile di base su: -

    WARNING: il bonus non fornisce resistenza ai danni dell’abilità Nuvola Velenosa, perché di tipo magico.


    Difesa Ventaglio

    Bonus difensivo di tipo II, che comporta resistenza al danno fisico inflitto dagli attacchi di base dei personaggi armati di ventaglio.

    Disponibile nelle variabili: 5% - 10% - 15%
    Pertinenza: PvP [shamano]
    Disponibile sugli Item: Armatura, Collana, Scarpe, Orecchini
    Disponibile di base su: -

    WARNING: il bonus non riduce i danni delle abilità scagliate dai personaggi armati di ventaglio! Sarà pertanto fortemente sconsigliato usare questo bonus in Rissa.


    Difesa Campana

    Bonus difensivo di tipo II, che comporta resistenza al danno fisico inflitto dagli attacchi di base dei personaggi armati di campana.

    Disponibile nelle variabili: 5% - 10% - 15%
    Pertinenza: PvP [shamano]
    Disponibile sugli Item: Armatura, Collana, Scarpe, Orecchini
    Disponibile di base su: -

    WARNING: il bonus non riduce i danni delle abilità scagliate dai personaggi armati di campana! Sarà pertanto fortemente sconsigliato usare questo bonus in Rissa.


    Resistenza Magia

    Bonus difensivo di tipo II, che comporta resistenza al danno inflitto dagli attacchi sferrati dalle abilità di tipo magico.

    Disponibile nelle variabili: 6% - 10% - 15%
    Pertinenza: Rissa, PvP [shamano, sura nero, ninja cac (nuvola velenosa)]
    Disponibile sugli Item: Elmo, Armatura, Bracciale
    Disponibile di base su: Acqua Mong, Rugiada Verde, Armature del liv. 66-70, Armature del liv 105-115, corazze Hwang, corazze Hwang Acquatiche.

    WARNING:
    - A differenza delle altre difese, la resistenza magia non riduce linearmente il danno della % indicata, ma la sua efficacia comincia a calare man mano che se ne accumula.
    - La resistenza magia non riduce il danno dell’abilità Annullare la Magia del Sura AM.

    CHANGELOG del 29/10/2018: Non sarà più possibile sovrapporre Acqua Mong a Rugiada Verde, al fine di sommarne i benefici in termini di resistenza Magia

    PARTICOLARITA’: shamani e sura possono servirsi del bonus “anti-res. Magia” per ridurre la resistenza magia dei loro target. Il bonus è presente solo sulla Cintura del Mago.


    Con la speranza di essere stato utile,
    Takeno


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