Mo ci pensa GooSh

• Buon giorno nabbi,
    Vi prego di scrivere i vostri pareri a riguardo (P.S: chi mi darà torto verrà SCIOTATO!1! in game appena mi esce il set che giro da piu’ di 1 mese !1!!) Bene passando al serio, il gameplay è troppo complicato per chi effettivamente non spende e lo dico avendo shoppato e non poco. Anche a me piace un gameplay duraturo e solido sia chiaro ma così è eccessivo.

1. Difesa nave difficile: Evento timoni molto buono ma il drop che si ha in nave difficile è discutibile considerando si deve avere un fullmob decente per poterlo fare.
      2)Timoni veramente pallosi e insensati da fare in questa maniera, con l’evento di Boss di ieri (che ne parlerò a seguito) ho fatto una 20ina di morte, Bene, ho droppato 1 timone oro e merdate (20 minuti MINIMO a scalata) per effettivamente droppare merda (a volte con il timone droppi pure 2 item in nave difficile daffaq?)
    2. Strega oggetti/Ammalie introvabili senza shoppare. Non ditemi che non è così, i SuperBoss sono sempre perma killati e il loro drop è meh con più merda che altro (es: testa ristretta??) Essenzialmente se per puro caso la gente smettesse di shoppare il commercio di strega/ammalie si fermerebbe quasi del tutto(aka newbie senza rari aka la gente lascia, cosa che accade già). Dunque studierei un modo per: o mettere piu’ token droppabili dai metin rendendo il farming degli stessi SENSATO, perchè ora non è worth, oppure rivedere il drop di difesa nave o dei forzieri o agevolare il drop negli eventi settimanali che ne parlerò adesso.
    3. Evento Metin&Boss: non ne capisco il senso, ok, gli eventi sono un aggiunta al gameplay e si deve essere contentixximi ma non mi andate a dire che qualcuno si fa le metin durante i primi 20 minuti dell’evento. Inserirei o studierei dei Metin da fare con una possibilità di drop di Strega/ammalie/velenose/coltellini/marmi o qualcosa di simile (della serie, Metin Imperiali duri acciaio inox da fare in 4-5 persone e con drop limitato). Le metin se non per pass argento e token sigilli non droppano nulla di helpfull, non per niente non se li caga nessuno e aspettano lo spawn dei Boss. Passiamo ai Boss: Drago rosso: non ne capisco il senso onestamente, duro cartapesta essiccata 6 mesi in cantina per droppare il nulla cosmico, anche quello sarebbe da rivedere del tutto. I Super: tralasciando i drop dei forzieri che ribadisco non ha senso (troppi drop inutili) il limite del livello per poterli fare andrebbe rivisto. Al 110 non droppi quindi non puoi: nè fare boss di baia loggando un dropper nè droppare dai S.Boss se vuoi fare quelli di Baia con il 1 pg, capito cosa intendo? Vedo gente al 110 che fa S.Boss e manco droppa daffaq?
    4. Scudo titani: Sarebbe l’ora di inserirlo. Capisco la logica che ci sia dietro per non inserirlo ovvero se hai Leonino le altre razze ti pestano a sangue ma con i rari si riesce a compensare. Ottimo, ma inserire uno scudo invece che dia Res Abi in quantità limitata? (da testare sia chiaro, un 8-10% a +9 ad esempio).
    5. Togliere 220mp dai rari o agevolare abbastanza il drop di Ammalie e Strega degli stessi.
    6. Girare i bonus normali… oh god. Ho sempre odiato i server in cui giri 1 mese per fare un’arma 5/5, ok dà senso ai kk e via dicendo, ma piuttosto metterei l’up degli item per kk che stare ore e ore ogni giorno a sperare nel nulla. Giro collana e vestito da almeno 3 settimane avendo speso almeno un 50 di kkk entrambi congelati.
    7. Avrei anche un’idea che può sembrare carina. Essenzialmente il drop in catacombe o anche Dif. Nave Difficile+ di Token Bonus ovvero degli item che hanno con sè un bonus e che possono sostituire qualsiasi bonus vogliamo su qualsiasi item (ovviamente rispettando l’ordine normale)
      Comunque penso sia tutto, volevo ricordare di pensare sempre a chi non shoppa (e lo sto dicendo da shopper, figuriamoci).
      La cosa a cui dovremmo puntare è riacquisire utenza e incentivare le war, agevolando i rari e il commercio aiutando i player nuovi o l’utenza che ha lasciato per l’eccessiva difficoltà. Metterei anche avvisi più frequenti riguardo le guide sul forum del gameplay o incaricherei degli Helper.

Piece 👍

• Condivido quello che hai detto sui rari. Io son nuovo, sto farmando come un pazzo in cv3 ma è al quanto inutile visto che nonostante i miei kkk non trovo nessuno che ha degli ammalia da vendere.
    Ho pensato di mettermi a fare dungeon per dropparmeli da soli, ma, senza equip shop dove vai? E come lo compri l’equip shop? Con i kkk nessuno ti vende niente, quindi o rari o niente. Rimane quindi il fatto che io mi ritrovo con tanti kkk e nessun item shop nell’inventario perchè manca proprio la moneta di scambio. Fate qualcosa, non possiamo pensare che la gente continuerà a shoppare rari e aggiungi per tutta la durata del server, perchè appena gli shopper avranno l’equip completo il mercato si fermerà e molti lascerrano

• Anche io sono nuovo e non ho idea di come diventare competitivo senza shoppare. Sì, sto farmando in covo, sto scalando, sto anche rompendo i metin 45 per elisir e token…ma davvero l’unico modo che ho di aggiungere bonus rari è quello di farmare come un bot? Senza contare che per comprare uno strega ci vuole almeno una settimana di ricerche.

Favorevole.

• Sono favorevole praticamente su tutto ciò che hai proposto. Per quanto possiamo smadonnarci a farmare per ore e ore è comunque inutile, visto che la gente scambia per ammalia e non per kkk. Poi ci sta che per farti un equip competitivo ci voglia tempo e fatica, ma le percentuali dei bonus (anche normali) sono davvero basse secondo me. Non tutti hanno la possibilità/disponibilità di/a shoppare, quindi sarebbe giusto dare la possibilità di reperire item shop anche in altri modi. Se per diventare competitivo devi per forza shoppare, significa che col tempo il server si ridurrà a poche decine di giocatori e quando questi avranno finito gli equip shop, tutto si fermerà (molti server hanno chiuso proprio per questo motivo).

Infine propongo di aumentare l’exp rate in Baia, perchè si expa troppo lentamente, anche con % exp bonus e anello exp.