Dungeon: Difesa Nave


  • Game Master

    Difesa Nave

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    Siete pronti a difendere la vostra nave ?!

    Difesa Nave è un Dungeon accessibile in solitaria o in un gruppo di massimo 8 giocatori, composto da un’unica area nella quale i partecipanti dovranno difendere l’Albero maestro della propria nave da ondate di attacchi sempre più forti dei mostri marini e del boss Idra a tre teste. Nel gruppo sarà importante la presenza di una Shamana Drago, per via dei buff Aiuto del drago e Benedizione (Riflessione risulta invece inutile)

    I mostri attaccheranno solamente l’Albero per far affondare la nave, e di conseguenza sarà necessario massimizzare la componente di bonus offensiva e ricorrere alla trasformazione, abilità da portare a P quanto prima e ragione per cui risulterà ottimale la coppia di rari 50 valore attacco - 10% forte mostri per tutte le razze e dottrine in loco della rispettiva combinazione di +20 Status - 10% forte mostri. Lo shamano del gruppo invece, dovrà massimizzare lo status Intelligenza.


    Per quello che riguarda la sfera dei bonus normali, la vulnerabilità dei mostri presenti è a Forte contro Diavolo: importanti saranno i bonus danni assorbiti da Hp e possibilità di avvelenamento, ed ottimale lo status Forza.

    Ci sarà anche un costume, il Guerriero del Mare (m)/(f) che fornirà +10% forte contro hydra: sarà valevole per 7 giorni e reperibile dallo stesso Dungeon. Annessa a questo, la capigliatura Fazz. Testa (m)/(f), che fornirà un ulteriore +5% forte contro hydra.

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    Il dungeon potrà essere affrontato, a discrezione dei partecipanti, nelle tre modalità: Facile, Difficile o Estrema. Cosa le distingue è il danno che i mostri infliggono, la quantità degli stessi, e la qualità del drop ricevuto al completamento.


    L’ Accesso

    Per accedere al dungeon in modalità Facile, ogni membro del gruppo avrà bisogno di essere almeno al liv. 90 e di un 0_1586961556201_1b9cf221-809e-430e-99de-191f323c697a-image.png Pass Argento, reperibile dai mostri in Bosco Rosso e nelle Catacombe del diavolo. Per accedere invece nelle modalità Difficile ed Estrema, ogni membro avrà bisogno di essere almeno al livello 100 e di un 0_1586961678102_d3796138-c0ce-4b8d-943f-ce11e72959c9-image.png Pass Oro, reperibile dai mostri in Baia di Nefrite ed in Tempio Ochao.


    Si Parte!

    Riuscirete a sopravvivere alle 7 ondate !?
    Sotto la mini-mappa vi apparirà la barra degli HP dell’Albero maestro, che verranno sottratti dai mob e che non dovranno mai scendere a zero per non far fallire il Dungeon.

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    Si tenga presente che al completamento di ogni ondata, sarà reso disponibile del Legno per Riparazione, che permetterà di ripristinare una piccola parte di HP all’Albero maestro, e che darà a tutti i partecipanti una discreta somma di Yang, differente a seconda della difficoltà a cui si sceglie di affrontare il dungeon. Nella modalità Facile ogni istanza sarà di 20kk, in quella Difficile sarà di 40kk e in Estrema di 60kk. Si tenga anche presente che il bonus “possibilità di raccogliere il doppio degli yang” è inutile in questa circostanza.

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    Changelog 03/12/2019: Impossibilitato l’uso dei Mantelli del Coraggio nel Dungeon
    Changelog 01/02/2020: Aumentata la rigenerazione HP dell’Albero in modalità Estrema, a seguito del changelog precedente.

    La sfida inizierà dopo che uno di voi avrà interagito con l’NPC Timone

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    1° Ondata
    Lo scopo della prima ondata è quello di resistere per 5 minuti all’attacco dei mostri marini difendendo l’NPC Albero
    Consigliato uccidere prima i Cuccioli di Hydra prima di tutti gli altri mostri, per via dei danni che infliggono. Questa raccomandazione vale anche per le ondate a seguire.

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    2° Ondata
    Apparirà un boss, chiamato “Regina Murena” ed illustrato sotto, che dovrà essere ucciso perché si passi all’ondata successiva: verranno comunque spawnati mostri e attaccheranno l’albero.
    Buona usanza è che solo i personaggi trasformati colpiscano la Regina, poiché i loro attacchi base non concorrono a spostarla, evitando quindi di sottrarla dal raggio di azione degli altri giocatori.

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    3° Ondata
    In questa ondata dovete uccidere la ‘Prima testa dell’Hydra’ che vi apparirà sotto il Timone continuando nel frattempo a difendere l’Albero.
    Raccomandazione: non sferrare attacchi abilità contro la testa dell’hydra (se non trasformati) ma solo attacchi base, poiché altrimenti questa inizierà a sferrare colpi critici con maggiore frequenza.

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    4° Ondata
    In maniera analoga alla 1° ondata, l’Albero dovrà essere difeso per 3 minuti, ma i mob saranno più forti!

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    5° Ondata
    In questa ondata dovete uccidere nuovamente la ‘Seconda testa dell’Hydra’. Varrà la raccomandazione fatta per la terza ondata.

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    6° Ondata

    L’ Albero dovrà essere difeso per 4 minuti senza poter riccorrere ad alcuna skill, comprese quelle di buff ed auto-buff. C’è tuttavia una piccola eccezione a questa regola: se non si è trasformati (procedura del tutto NON ottiimale in modalità estrema), Aura della Spada e Lama Magica rimangono valide a condizione che vengano attivate prima dell’avvio dell’ondata.

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    7° Ondata

    Giunti alla fine dovrete uccidere l’ultima testa dell’Hydra, che però non potrà ricevere danno finché tutte le ‘Uova di Hydra’ sulla nave non saranno distrutte: esse compariranno sia all’inizio dell’ondata che nel mezzo.

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    Al completamento del dungeon sarà possibile aprire il Tesoro dell’Hydra, dal quale ogni membro riceverà delle ricompense, assegnategli casualmente tra queste. Prima di avventarsi sul forziere però, è consigliato utilizzare tutta la legna da riparazione in avanzo, dacché questa fornisce comunque abbondanti quantità di Yang a tutti i partecipanti e concorre all’accumulo di un bel bottino.

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    Perché si alzi la probabilità di riceverne di migliori, si dovrà far ricorso al 0_1552145682103_39125.png Timone d’Oro in modalità Difficile ed Estrema, ed al 0_1552145745334_39124.png Timone d’Argento in modalità facile. Essi saranno craftabili da Keun Kal e quello oro sarà anche reperibile dai forzieri dei Boss. Sul server si tiene inoltre l’ evento timoni, durante il quale questi saranno reperibili dalle rocce metin e dai boss.

    Voci correlate

    Le mappe: Bosco Rosso - Catacombe del diavolo - Baia di Nefrite - Tempio Ochao

    Personaggio: Trasformazione - Status e abilità

    Bonus ed equip: Bonus normali - Bonus rari - Raffinamento delle armi - Armi drago scuro - I Famigli

    Altre: Item drop: nave - Evento timoni


    Voce aggiornata e modificata il 16/04/2020, Aizbert


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