Guida al Covo 3



  • Guida al Covo 3

    0_1542853911268_870px-Mappa_Sotterraneo_dei_Ragni_3.png

    Salve ragazzi, la guida di oggi riguarda l’ultima mappa implementata nel server, il Covo 3. Introdotto il 15 novembre, questo covo è da considerarsi la mappa più redditizia tra quelle disponibili. Vi illustrerò, con l’ausilio di immagini, come equipaggiarvi al meglio e come trarre il massimo profitto da questa nuova frontiera di guadagno.

    ➪ COME ACCEDERE AL COVO 3

    Diversamente dagli altri due covi dei ragni, per accedere a questa mappa è necessario un biglietto del passaggio 0_1542839304638_Icona_Biglietto_del_Passaggio.png. Esso è reperibile da:

    • Boss che droppano Token (1 Ora)
    • Super Boss (3 Ore)
    • Item Shop (12 Ore)

    Per dovere di cronaca, vi informo che il suo prezzo nell’item shop è di 2000 Monete.
    NB: Il biglietto funge come un normale papiro tornaluogo, basterà infatti cliccare col tasto destro su di esso per essere teletrasportati nella mappa/fuori dalla mappa. Il tempo scade solo quando il pg si trova all’interno del covo 3.

    ➪ IL DROPPER E L’EQUIP

    PREMESSA: È consigliato expare il proprio dropper fino e non oltre il livello 61. Utilizzate un anello anti-exp per impedire al vostro personaggio di accumulare esperienza.

    Trattandosi di una mappa ostica per l’abbondanza di mob che ci sono, la scelta della classe ricade inevitabilmente sul sura armi magiche. Se siete intenzionati ad usare il war, sappiate che non potrete prescindere dall’acquisto di una Corazza Hwang (shoppabile per 80000 monete) che vi assicurerà un enorme contributo difensivo per reggere i mob. Esclusa anche l’ipotesi di portarsi con sè una buffer dato che implicherebbe l’acquisto di un secondo biglietto (e il gioco non varrebbe la candela), passo ad illustrarvi l’equip adeguato per questa mappa (testato personalmente):

    • 0_1542565349709_Icona_Elmo_del_Castello.png Elmo del Castello (lvl. 41): 30% Rigenerazione HP ; 8% Velocità Attacco ; 15% Schivare Frecce ; 8% Possibilità di Avvelenamento

    • 0_1542565849668_Icona_Corazza_dell'Anima.pngCorazza dell’Anima (lvl. 61): 3000 HP ; 10% Danni Assorbiti da HP ; +50 Valore Attacco ; 15% Resistenza Freccia
      Pietre: 0_1542566243037_Icona_Pietra_dell'Evasione.png 0_1542566250877_Icona_Pietra_dell'Inchino.png0_1542566256558_Icona_Pietra_della_Difesa.png

    • 0_1542566355666_Icona_Scudo_di_Falco.png 0_1542566362043_Icona_Scudo_Angolare_Leonino.png 0_1542566366472_Icona_Scudo_di_Tigre.png0_1542566390012_Icona_Scudo_Squame_di_Drago.png Falco/Leonino/Tigre/Squame (lvl 61.): 18 STR/INT ; 20% Poss. Doppio Yang ; Difesa contro Svenimento ; 15% Possibilità di Bloccare Attacco Corporale

    • 0_1542566719333_Icona_Bracciale_Lacrime_di_Cielo.png Bracciale Lacrime di Cielo (lvl. 54): 3000 HP ; 10% Danni Assorbiti da HP ; 10% Trafiggenti

    • 0_1542566908008_Icona_Orecchini_d'Ebano.png Orecchini d’Ebano (lvl. 33): Resistenza Freccia 15 ; Resistenza all’Avvelenamento 5%

    • 0_1542567141639_Icona_Collana_Lacrime_di_Cielo.png Collana Lacrime di Cielo (lvl. 54): 3000 HP ; 20% Poss. Doppio Yang ; 30% Rigenerazione HP ; 10% Critici

    • 0_1542567332897_Icona_Scarpe_della_Fenice.png Scarpe Fenice (lvl. 55): 3000 HP ; 20% Poss. Doppio Yang ; 15% Resistenza Freccia ; 15% Possibilità di Schivare Frecce ; 10% Critici

    • 0_1542567498117_Icona_Spada_della_Luna_Piena.png Spada della Luna Piena (lvl. 30): 40%+ Medi - Pietre: 0_1542574246904_Icona_Pietra_del_Mostro.png 0_1542574255264_Icona_Pietra_del_Colpo_Mortale.png 0_1542574258687_Icona_Pietra_della_Perforazione.png

    I bonus elencati sono efficaci in qualsiasi zona della mappa vogliate expare, tuttavia tengo a sottolineare l’importanza di avere % Possibilità di Far Cadere il Doppio Degli Yang nell’equip dato che incrementerà sensibilmente la somma di yang che otterrete.
    Inoltre è preferibile avere almeno due item shoppati 4000 HP / 10% Forte Contro Mob per non avere problemi durante il farming.
    PS: Ho contrassegnato i bonus fondamentali col grassetto e il colore verde scuro, tutti gli altri bonus hanno una loro utilità nell’equip ma non sono imprescindibili.

    ➪ LA MAPPA E IL FARMING

    Il covo 3 ripropone le stesse caratteristiche del covo 2 eccezion fatta per il numero di mob presenti.
    Ecco a voi la mappa:

    0_1542848706540_covo4.png

    Nelle stanze delimitate dal giallo troveremo i seguenti mob:

    • Piccolo Ragno Velenoso
    • Ragno Velenoso Mortale
    • Ragno Velenoso Rosso Mortale
    • Arciere Scorpione
    • Serpente Spadaccino
    • Serpente Arciere
    • Bandito del Deserto

    Queste stanze sono più accessibili e facili da reggere, ma sono meno fruttuose dal punto di vista del farming dei yang.

    Nelle stanze delimitate dal blu invece troveremo i seguenti mob:

    • Ragno Artiglio Velenoso
    • Ragno Velenoso Soldato

    In queste stanze si concentra la parte più redditizia del covo 3 ma sono piuttosto ostiche pertanto senza l’equip adatto farete molta fatica a reggere.

    Per quanto riguarda le tempistiche, in un’ora dovreste riuscire ad accumulare almeno 1kkk, se farmate indisturbati anche 100/200kk in più.
    Se desiderate accrescere il vostro guadagno, vi consiglio l’acquisto di un Draghetto 0_1542851544764_Icona_Cinghiale_da_Combattimento_(sigillo).png che conferisce il 30% yang bonus. Esso è in vendita per 7500 monete nell’item shop ed è utilizzabile per 30 giorni.

    ➪ IL BOSS: BARONE RAGNO

    -0_1542852510354_400px-Baronessa_Ragno.png

    Come evidenziato dalla mappa sopra, alla fine del covo3 è presente una stanza rossa in cui sarà possibile fronteggiare il boss, il Barone Ragno.
    Questo boss spawna a intervalli irregolari e una volta killato dropperà token e il Super Forziere dei Ragni II in cui si possono trovare Congela/Scongela/Ricongela e le due cavalcature reperibili in game.

    _______________________
    Anche per questa guida è tutto, buon farming! ~
    © Silent



  • Nonostante il post sia abbastanza vecchio vorrei commentarlo un attimo perchè ritengo che riguardi un argomento ancora attuale e che potenzialmente potrebbe essere visualizzato da nuovi player…
    Per i consigli generici non ho nulla da dire, convengo con te nella pazzia di affrontare il covo3 senza un hwang e quindi sia necessario assolutamente un sura AM, ma sono in disappunto con l’equipaggiamento che hai consigliato…

    Primo:

    Il bonus %rig hp in covo3 è praticamente inutile, sei perma-avvelenato e come si sa la rigenerazione hp viene interrotta da bonus come il veleno.
    Secondo:

    mi chiedo come sia possibile che, dopo 15 anni che esiste metin2, ci sia ancora gente che consiglia ad un sura AM di farsi % assorbimento hp.
    Ti cito testualmente la differenza tra “% assorbimento hp” e il bonus “rubare vita” di Lama magica:
    "Il Bonus Danni Assorbiti da HP (comunemente detto Ass HP) permette di rigenerare HP quando si infliggono danni tramite attacchi corpo a corpo. La % segnata sul Bonus indica la quantità di HP rigenerati per attacco (per esempio se si infliggono 1000 danni con 10% di assorbimento, ogni volta che il bonus si attiva, si assorbiranno 100 HP), NON la probabilità con cui è possibile rigenerare con una spadata. Il Bonus infatti si applica mediamente sempre con la stessa frequenza, ovvero ogni circa cinque-sei attacchi."
    Mentre rubare vita di lama magica:"Il bonus Rubare Vita, proprio solo e soltanto della skill Lama Magica dei Sura Armi Magiche, a ogni spadata, somma ai propri HP la % segnata degli HP sottratti effettivamente al proprio bersaglio."
    Cio’ vuol dire che, supponendo di togliere 3k a spadata in media, ogni 5-6 spadate con 20% ass hp guadagni 600hp. Con lama magica , sempre togliendo 3k, OGNI spadata recuperi 360, che in 6 spadate , 2150hp. Capisci che non te ne fai nulla di un bonus come ass hp quando recuperi piu’ del triplo con solo l’abilita’ a P. E fidati, già solo con lama magica mobbi tutta la stanza senza nemmeno pozzare. QUINDI, sura AM il bonus ass hp puo’ evitarlo, spendendo molto meno tempo a girare bonus.

    Terzo:
    Per quale diavolo motivo uno che va in covo dovrebbe farsi %res freccia e % schivata?? Che passa un ninja arco e gli da due botte? ahah
    Scusa ma credo che sia totalmente inutile far cercare un 3-4 bonus in piu’ a oggetto solo per avercelo li in occasione di altre mappe. Molto meglio farsi due set piuttosto che cercare di girarne uno con 4 bonus utili, anche considerando quanto tempo e soldi va a spendere per girare quegli item.

    Questo è il mio consiglio per l’equip:

    1. elmo 8 velocita’ e veleno se proprio volete ma in covo3 non si attiva perchè siete sicuramente 8 livelli sotto i mob;
      2)orecchini ebano 20% velocità movimento (per comodità), 10 ass mp (così non porti le pozze blu dietro;
      3)corazza 3000hp+50attacco
      4)bracciale lacrima 3k hp 8-10 critici
      5)luna con > 40medi ed eventualmente int (che aumenta il bonus di lama magica)
      6)collana 3k hp 10 critici 20 yang
    2. scudo 18 int antistun 20 yang
    3. fenici hp critici yang…

    Il bonus blocco corporale è di poca utilità se contate il danno che fate, l’importante è togliere tanto ai mob per avere tanta rigenerazione, io sono al 61 e smobbo con solo la % blocco delle fenici.
    Cosa importante ma facoltativa, se volete massimizzare i guadagni fatevi una buffer al livello minimo per avere int maxata e aiuto e benedizione a P, ve la portate in covo3 e fidatevi che il tempo che guadagnerete con 100% di critici vi ripaghera 20 volte il biglietto extra che pagate.
    Se riuscite ad arrivare almeno a 45% critici (15 pietra+6 - 14 lacrima slottato -8 collana-8 scarpe) e ad avere la shamy con scudo 18 int - collana perle slottata - orecchini lacrima slottati) arrivate a 100 critici tondi tondi => maggiore danno, piu’ veloce a killare, piu’ soldi.

    Scusate per l’enorme messaggio ma ci tenevo. Kiss