A
ciao,
per quello che riguarda l’arma, la velenosa resta la migliore, quindi investi tutto su quello. La rancore ha si piu velocità d’attacco mentre cavalchi, ma ha un valore d’attacco inferiore e da terra (almeno soggettivamente) risulta molto meno agevole di una spada, poichè impone movimenti decisamente meno efficaci e piu goffi.
Allo svantaggio di velocità da cavallo il war corpo compensa con estasi da combattimento, che io consiglio di tenere a G1 (ma dipende da gusti e stili).
Ti consiglio la drago giallo (ottenibile uppando elettromagnetica con 10kk) solo nel difficile caso in cui da terra ti trovi meglio con spadone e il tuo intento non sia di fare metin, perchè a quel punto sarebbe meglio utilizzare un’arma dotata di danni medi (rancore).
Altri consigli che ti do. Possono essere banali per giocatori piu esperti e pure per te, ma li fornisco per completezza:
Preparati un equip differente per ogni posto in cui permani (uno per catacombe, uno per nemere, per nave, per atla, per baia…), sembra un consiglio basilare, ma è estremamente IMPORTANTE.
Dai la priorità al bonus “possibilità di bloccare att. corporali”. Questo vuol dire: continua a usare le fenice, metti pietre evasione +6 e inchino +6 su corazza e, se non disponi di item shop, su scudo cerca quel bonus al posto di forza (ovviamente se esce come quarto avrai uno scudo perfetto). Cerca forza solamente ove non avessi un “forte Vs” contro il mob in questione.
PS: le mappe in cui non c’è questo forte vs sono deserto, covo, bosco rosso, centro del monte sohan (golem), campo serpi 2 e nemere.
PPS: nelle mappe in cui è presente un forte vs utile, lo scudo dovrà avere: 20 forte vs, anti-stun e 15 blocco.
Presta molta attenzione al veleno. Il bonus di resistenza esce solo sugli orecchini, ma è di base sull’elmo 81 (lo ottieni uppando quello del 41), scarpe bronzo e bracciale oro. Sarà utile solo fino a un certo livello, che varia a seconda dei posti in cui vai (94 per bosco rosso e catacombe, 96 per atlantide, 118 per nave e baia)
Tieni in considerazione la rigenerazione HP, soprattutto dove non puoi più essere avvelenato. Ciò significa che sono indicati bracciale di cristallo e collana ametista. Aiuta tantissimo nella resistenza.
Il bonus “danni assorbiti da HP”, presente su corazza e bracciale, è cruciale per reggere in pvm.
Resistenze elementali sono necessarie solo fino ad atlantide (res. lampo), dopo sarebbero necessari i talismani perchè solo li son presenti resistenze utili, ma non sono presenti sul server.
In nave e contro i boss prediligi i bonus offensivi ai bonus difensivi (quindi forza al posto di blocco sullo scudo, bracciale lacrime al posto di quello di cristallo, collana lacrime o platino al posto di quella d’ametista, 50 valore attacco su corazza al posto di difesa freccia, velocità attacco e critici sulle scarpe al posto di difesa freccia e schivare frecce…).
Sicuramente mi sarò dimenticato qualcosa, nella speranza di esserti stato d’aiuto
Takeno